Sim

: scopri il migliore piano dati per navigare su internet

Sim: i vantaggi per te

  • L’unico sito accreditato AGCOM
  • Confrontati tutti gli operatori
  • Servizio GRATUITO
  • Miglior offerta garantita

Sim: come funziona

  1. Scegli il servizio da confrontare
  2. Guarda la migliore offerta internet
  3. Scopri l’operatore più conveniente
1 Scegli il servizio
2 Guarda l'offerta migliore
3 Scopri l’operatore
!
indirizzo di residenza
n°civico

SIM: perchè usare SuperMoney

Governo italiano - ministero della Gioventù

Nati nel 2008 con il supporto del Governo Italiano.

AGICOM

Gli unici in italia certificati dall'Autorità Garante (area telefonia)

SuperMoney - Persone che risparmiano

200.000 persone ogni mese usano il nostro servizio di confronto offerte internet mobile.

 

SIM:
come trovare la tariffa migliore

  1. Compila il modulo in pochi click, ti bastano 3 minuti.
  2. Confronteremo per te le migliori tariffe per navigare on line con una SIM dati.
  3. Scegli la tariffa per navigare in rete che ti assicura il massimo risparmio.
 

SuperMoney e AGCOM

Grazie a SuperMoney hai la garanzia della trasparenza, veridicità e imparzialità dei risultati ottenuti dal confronto delle chiavette internet e delle tariffe telefoniche.

SuperMoney è il primo ed unico portale in Italia ad essere stato accreditato dall'Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM) per il motore di calcolo dell'area telefonia.

 

Guide utili

 

Ultime news

https://sm2mdhs.supermoney.eu/media/photogallery/2014/9/4/51x50/internet-utlraveloce-con-fastweb_42659.jpg

16.58, giovedì 04 set 2014

SuperJet, la nuova offerta Fastweb con Internet ultraveloce

Internet fino a 100 Megabit, la musica di Deezer e il Corriere della sera: SuperJet è questo e molto altro

https://sm2mdhs.supermoney.eu/media/photogallery/2014/7/22/51x50/telefono-addio-col-voip-si-risparmia-fino-a-158-euro_42648.jpg

17.07, martedì 22 lug 2014

Telefonare a poco prezzo? Con il VoIp risparmi fino a 158€ all’anno

Sebbene poco diffuso, il VoIp permette di risparmiare fino a 158€ sulle telefonate verso fissi e mobili. Vediamo come.

https://sm2mdhs.supermoney.eu/media/photogallery/2014/6/25/51x50/il-wi-fi-arriva-sotto-l-ombrellone_42637.jpg

11.38, mercoledì 25 giu 2014

Il wi-fi arriva in spiaggia: da Ravenna a Cervia, sempre connessi anche al mare

50 km di spiaggia con wi-fi gratis sulla costa adriatica a partire dall’estate 2014: Internet arriva sotto l’ombrellone.

https://sm2mdhs.supermoney.eu/media/photogallery/2014/6/20/51x50/il-convegno-verso-una-costituzione-per-internet_42623.jpg

18.31, venerdì 20 giu 2014

La Camera vaglia la possibilità di una Costituzione per Internet

In arrivo la nuova Costituzione per Internet? La Boldrini, Orlando e il Garante Privacy ne discutono

https://sm2mdhs.supermoney.eu/media/photogallery/2014/6/20/51x50/internet-costa-540-euro-all-anno-alle-imprese_42618.jpg

11.58, venerdì 20 giu 2014

Internet costa alle imprese italiane 540 euro all’anno

Questi i dati dell’Osservatorio Supermoney in merito alle spese affrontate dalle imprese per la connessione internet

https://sm2mdhs.supermoney.eu/media/photogallery/2014/6/19/51x50/impossibile-rinunciare-a-internet_42613.jpg

17.41, giovedì 19 giu 2014

Di cosa sentiremmo la mancanza se Internet chiudesse?

Senza Internet la nostra vita non sarebbe la stessa: un’indagine rivela per quali funzioni ci è indispensabile la rete.

Archivio news

Dicono di noi

 

SIM: di cosa si tratta

I piani dati per navigare in rete sono sempre associati a una SIM card e vengono acquistati dagli utenti che hanno già una chiavetta internet o un tablet ai quali desiderano abbinare un'opzione che gli consenta di navigare on line.

L’acquisto e l’attivazione di una nuova SIM card, con associato un piano dati per navigare on line, avviene solitamente allo scadere di un piano in abbonamento con dispositivo incluso (internet key o tablet).

La maggior parte degli operatori propone piani tariffari per schede SIM ricaricabili o in abbonamento. La SIM card può essere una SIM standard o micro-SIM: la scelta del formato dipende dal dispositivo in cui va inserita.

SuperMoney confronta per te 8 operatori e più di 250 combinazioni tariffarie per SIM(ricaricabili e in abbonamento), per offerte tablet, chiavette internet e per modem Wi-Fi.

 

SIM: privati e business

Gli operatori che propongono offerte per navigare on line associate a una SIM si rivolgono sia agli utenti privati, sia ai clienti business.

SIM: privati

Le offerte SIM per i privati prevedono opzioni con un limite di traffico, calcolato in ore o in megabyte. Poiché si tratta di un'utenza individuale, la quantità di traffico internet è minore e i costi ridotti.

SIM: business

Pur mantenendo la divisione fra piani a ore e piani a megabyte, le offerte SIM per clienti business includono una maggiore quantità e velocità del traffico internet, con costi più elevati.

 

SIM: da sapere

Piani tariffari per SIM: si dividono in opzioni ricaricabili e opzioni in abbonamento. Entrambi hanno un costo fisso mensile, ma cambia la modalità di utilizzo.

SIM e micro-SIM: alcuni tablet supportano la SIM tradizionale, compatibile con i principali cellulari. I tablet di ultima generazione, in cui si è dovuto recuperare spazio per inserire nuovi componenti elettronici, funzionano solo con una micro-SIM. Sarà l'operatore a fornirvi la scheda adatta al vostro dispostitivo.

Contributo di attivazione: alcuni gestori applicano un costo iniziale una tantum per attivare il servizio di internet mobile.

Costi aggiuntivi: con i piani ricaricabili e se si supera il monte ore/dati previsto nel contratto, l'operatore può esigere costi extra soglia o può ridurre la velocità di navigazione fino al mese successivo.

Velocità di connessione: la qualità e la velocità del collegamento a internet dipende dalla copertura del servizio 3G o 4G. Si consiglia di verificare sempre la copertura prima di sottoscrivere il contratto.

 

Ultimi 10 piani tariffari pubblicati

  • PosteMOBILE | Internet 100 Ore
  • PosteMOBILE | Internet 30 Ore
  • PosteMOBILE | Tariffa internet a Consumo
  • Vodafone | 4G
  • Vodafone | Fly
  • Vodafone | Fly Pack 2 mesi
  • Vodafone | Internet 1 Anno
  • Vodafone | Internet 4G
  • Vodafone | Internet Extra
  • Vodafone | Internet Extra 4G

Gestori telefonici confrontati

  • tre
  • fastweb
  • Poste Mobile
  • Tim
  • Tiscali Mobile
  • vodafone
  • Wind
  • Bipmobile
 

SIM: come scegliere

Gli operatori che propongono tariffe per navigare on line associate a una SIM card offrono due tipi di piani dati: ricaricabili e in abbonamento.

SIM: piani ricaricabili

Le offerte di piani ricaricabili per SIM prevedono un monte ore o un monte dati (in megabyte) da utilizzare entro un certo periodo di tempo (di solito calcolato a settimana o al mese), a fronte di un costo fisso mensile.

Vantaggi: con il piano ricaricabile l'utente sceglie di volta in volta l'importo da versare sulla SIM card. Se il credito è esaurito, l'operatore non può addebitare alcuna spesa fino alla ricarica

Svantaggi: per usufruire del servizio, bisogna assicurarsi di avere sufficiente credito residuo sulla SIM al momento del rinnovo (mensile o settimanale).

SIM: piani in abbonamento

I piani in abbonamento per SIM offrono una certa quantità di traffico internet, calcolata in ore o in megabyte, a fronte di un canone mensile. Una volta esaurito il traffico dati, scatta la tariffazione a consumo oppure viene ridotta la velocità di connessione. Conviene scegliere un piano in abbonamento se si conoscono bene le proprie abitudini di navigazione. La scelta di un limite di traffico vicino alle proprie esigenze si traduce in buon rapporto qualità/prezzo.

Vantaggi: i piani in abbonamento garantiscono di solito una maggiore quantità di traffico internet rispetto alle ricaricabili.

Svantaggi: se si superano i limiti di traffico internet previsti nel contratto, il conto può diventare salato.

Tariffe SIM: SuperMoney ti aiuta

SuperMoney confronta per te tutte le offerte SIM, con la garanzia di un servizio trasparente e imparziale, certificato da AGCOM, oltre che interamente gratuito. I risultati del confronto ti mostrano il costo annuale del piano tariffario per SIM e tutti dettagli dell'offerta (tipologia di contratto, traffico incluso, eccetera).

Il team di SuperMoney è a tua disposizione per aiutarti durante ogni fase del processo di scelta della migliore SIM dati e per risolvere i tuoi dubbi. Contattaci all'indirizzo e-mail: telefonia@supermoney.eu

 

Offerte SIM:
perchè ti puoi fidare di SuperMoney

Ci mettiamo la faccia

Siamo convinti del valore di ciò che facciamo. Confrontiamo in modo completo e trasparente tutte le tariffe per SIM: potrai sempre contattarci e trovare una persona pronta a risolvere i tuoi dubbi.

Cerchiamo la tariffa migliore per te

Abbiamo sviluppato una metodologia proprietaria, certificata da AGCOM, per aiutarti a scegliere l'offerta SIM più conveniente e più adatta alle tue esigenze. Valutiamo per te i piani tariffari associati alle SIM card nel loro complesso: non soltanto il prezzo, ma anche i servizi, le opzioni e le condizioni accessorie.

Un'offerta completa sui piani per SIM

Confrontiamo le offerte SIM di tutti gli operatori: con l'accreditamento AGCOM ci siamo impegnati a mappare tutto il mercato. Stai attento ai siti di confronto che mostrano solamente le offerte SIM degli operatori con cui hanno rapporti di collaborazione. SuperMoney è l'unico sito in Italia certificato dall’Autorità Garante.

Siamo multi-comparto

Il nostro approccio è innovativo: da noi non trovi solo un singolo servizio o uno specifico prodotto, ma hai un'ampia possibilità di scelta. Oltre alle offerte di piani dati per SIM e a tutti i tipi di tariffe telefoniche, puoi comparare assicurazioni, servizi bancari, tariffe di elettricità, di gas e riscaldamento e offerte pay-tv.

Trasparenti e aperti al confronto

Ci impegniamo ogni giorno per offrirti un servizio migliore, che ti permetta di confrontare le tariffe per SIM più convenienti. Tuttavia anche noi possiamo sbagliare: inviaci le tue segnalazioni all'indirizzo info@supermoney.eu.

SuperMoney è l'unico sito web in Italia accreditato dall'Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM)

SuperMoney spa: P. IVA 01274130119. Capitale sociale: 181.305 euro. Sede operativa: Via Fieno 3, 20123 Milano (MI) - Tel. +39 02 365 71 853
Scrivi per informazioni |  Codice di comportamento |  Seguici su Google+

AGCOM: condizioni economiche di offerta | AGCOM: carte dei servizi e di qualità dei servizi | Tuttoconsumatori
Richiedi il motore di calcolo | Metodologia di calcolo delle tariffe telefoniche

Hai segnalazioni o reclami sull'Area Telefonia? Scrivi a pianitariffari@agcom.it e a pianitariffari@supermoney.eu.

SuperMoney © 2008-2019. Diritti riservati.