Trova la migliore offerta internet adsl

Offerte Adsl Senza Telefono: scegli le migliori tariffe

Scopri cosa pensa la community:
Offerte Adsl Senza Telefono: confronta le migliori tariffe internet! 5,00 su 5 in base a 1 valutazioni. 1 recensioni.
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Offerte ADSL senza telefono fisso: quale scegliere?

Sempre più persone preferiscono utilizzare il proprio smartphone per le chiamate e attivare offerte ADSL senza telefono fisso per la casa. In questa categoria rientrano però moltissimi prodotti, che possono contribuire a creare confusione su cosa significa ADSL senza telefono.

Ad esempio, fanno parte di questa famiglia le offerte ADSL casa che non prevedono chiamate incluse nel canone, ma che necessitano comunque della linea fissa per poter funzionare. Attivando una tariffa di questo tipo avrai comunque il telefono fisso, che potrai utilizzare pagando il costo della singola telefonata.

Se invece proprio non hai la linea fissa, puoi optare per l’ADSL con parabola o una connessione internet di tipo WiMAX. In entrambi i casi sarà necessario installare un’antenna o un dispositivo di ricezione presso la tua abitazione per poter accedere alla rete dai tuoi device preferiti (pc, tablet, smartphone, ecc.).

Se poi desideri un’offerta per la connessione internet che ti permetta di navigare ovunque, anche fuori casa, l’ideale sono le tariffe con chiavetta internet. Inserendo la internet key nel tuo pc potrai infatti navigare anche in mobilità, con tariffazione a ore o a volume.

In questa guida vedremo nel dettaglio tutte le possibilità per avere internet senza telefono fisso a casa tua, cercando di capirne il funzionamento e i relativi pro e contro. Una volta che avrai capito quale ADSL senza linea fissa fa al caso tuo, non dimenticare di utilizzare il nostro servizio gratuito di confronto offerte ADSL per trovare la soluzione più conveniente per te. Ti bastano pochi minuti per comparare offerte ADSL e telefono di tutti i tipi e iniziare a risparmiare sulla bolletta!

 

 

 

Come avere l’ADSL a casa senza telefono fisso?

Se anche tu sei convinto che lo smartphone sia tutto ciò di cui hai bisogno per chiamare senza limiti sarai felice di sapere che esistono diverse offerte ADSL senza linea telefonica. Vi sono molte opzioni tra cui scegliere, a seconda del risparmio desiderato, della copertura raggiunta dall’ADSL tradizionale nella propria zona di residenza e delle esigenze di utilizzo.

Se ad esempio possiedi già una linea fissa, ma per chiamare utilizzi quasi esclusivamente il tuo smartphone, potresti optare per un’offerta internet casa senza telefono fisso o chiamate incluse: potrai quindi navigare senza limiti sfruttando il doppino telefonico e pagherai al minuto le singole chiamate che effettuerai.

Per chi ha necessità di navigare anche in mobilità, l’ideale sono invece le offerte internet con chiavetta. Inserendo la internet key nel tuo tablet o pc potrai infatti accedere al web anche fuori casa, in qualunque momento.

Torna su

 

ADSL senza linea telefonica con chiavetta o modem portatile

Le offerte ADSL senza linea telefonica più diffuse prevedono l’utilizzo di una chiavetta internet, da inserire nel proprio pc tramite porta USB, oppure di un modem portatile. In questo modo potrai sfruttare la rete dati dei cellulari per navigare in rete, ovunque ti trovi.

Le tariffe internet con chiavetta o modem portatile rientrano nella categoria delle offerte ADSL a consumo, con tariffazione che può essere  a ore o a volume. In entrambi i casi pagherai un canone mensile fisso, per avere un certo numero di ore o di Kb a disposizione nell’arco del mese. Nel primo caso la tariffazione si calcola quindi in base al tempo che passi online, che viene scalato anticipatamente in sessioni di 15 minuti; nel secondo caso sulla base del peso delle pagine visualizzate, dei file scaricati, ecc.

Torna su

 

ADSL senza linea fissa con parabola

Un’altra tipologia di abbonamento ADSL senza linea fissa è quello che sfrutta la connessione internet satellitare, ovvero quella tecnologia che permette di navigare in rete sfruttando la connettività supportata appunto da tutta una serie di satelliti che orbitano attorno alla Terra. Per poter accedere alla rete occorre installare una parabola o antenna sul tetto o balcone del proprio domicilio e dotarsi di un modem a essa collegato.

Attualmente la copertura satellitare è in grado di raggiungere anche aree non coperte dall’ADSL tradizionale e di offrire una velocità massima teorica pari a 50 Mega in download. Per la sua natura, però, a volte può risultare meno performante di una connessione tradizionale, a causa dei più elevati tempi di latenza, ovvero del tempo impiegato da un pacchetto dati per raggiungere il satellite e tornare indietro.

L’ADSL senza linea telefonica con parabola rimane quindi l’alternativa ideale per chi abita in zone meno servite dalla rete tradizionale. Se invece abiti in zone servite e sei abituato a giocare online o guardare contenuti video in streaming, forse le offerte fibra ottica potrebbero essere più adatte alle tue esigenze.

Torna su

 

Connessione internet WiMAX

Il WiMAX, acronimo di Worldwide Interoperability for Microwave Access, è una tecnologia di trasmissione che sfrutta le onde radio per poter offrire una connessione internet a banda larga senza fili. Anche in questo caso si tratta di un’alternativa interessante per quelle zone non ancora raggiunte dalla rete fissa tradizionale.

Per poter sfruttare questa tecnologia per accedere al web avrai bisogno di installare un’antenna o un dispositivo di ricezione all’interno o all’esterno della tua abitazione. Questo capterà il segnale trasmesso dall’antenna del gestore e lo invierà ai dispositivi che utilizzerai per navigare in rete.

Sia per quanto riguarda il prezzo che le velocità di navigazione, la connessione WiMAX si avvicina molto a quella ADSL, anche se in alcuni casi è possibile arrivare fino a 30 Mega (l’ADSL arriva al massimo a 20 Mega).

Torna su

 

Chi offre l’ADSL senza telefono?

Tutti i maggiori operatori di telefonia fissa propongono offerte solo ADSL, con tariffazione a parte per le chiamate, ma anche offerte internet con chiavetta adatte a chi ha esigenza di navigare anche fuori casa.

Potrai quindi analizzare le offerte solo internet di FastwebInfostradaTelecom ItaliaTiscali Vodafone Casa, aiutandoti con il nostro portale di confronto.

Esistono infine anche molti operatori che propongono offerte ADSL Wi-Fi, che sfruttano appunto la tecnologia satellitare o WiMAX, come ad esempio l’operatore EOLO.

Torna su

 

Offerte solo ADSL a confronto

Se hai deciso che un’offerta internet senza linea telefonica è ciò che fa al caso tuo, potrai trovare la tariffa più conveniente utilizzando il nostro servizio di confronto.

Ti basterà infatti inserire i tuoi dati e i parametri dell’offerta internet casa senza telefono fisso desiderata per conoscere una selezione delle migliori proposte dei principali operatori disponibili per la tua zona.

Fatto ciò, potrai richiedere quella che ritieni più vantaggiosa con l’aiuto di un nostro operatore telefonico qualificato, che risponderà alle tue domande e procederà all’attivazione della tariffa.

Torna su

Leggi tutti i commenti


Utilissimi!
18-feb-2017
Il tuo voto5