Nati nel 2008 con il supporto del Governo Italiano.
200.000 persone ogni mese usano il nostro servizio di confronto offerte internet mobile.
18.30, giovedì 23 mag 2019
Offerte ADSL e fibra Tim: sconto con attivazione online in scadenza
Entro il 26 maggio 2019, sconto su ADSL e fibra se si attivano le Tim Connect online.
16.08, giovedì 23 mag 2019
ADSL e Fibra: le offerte più economiche di maggio 2019
Sono tante le offerte di questo mese per chi vuole Internet senza linea telefonica
16.07, giovedì 23 mag 2019
Offerte ADSL Vodafone: in arrivo una serie di rimodulazioni
Aumenta il costo delle offerte ADSL e Fibra Vodafone: cosa cambia per i clienti dell'operatore.
11.00, mercoledì 22 mag 2019
Offerte Tre rete fissa: le migliori attivabili a maggio
Tre propone diverse soluzioni per navigare illimitatamente da casa: promozioni in scadenza a fine maggio.
17.00, martedì 21 mag 2019
Offerte Fastweb fibra e adsl per il mese di maggio
Le migliori offerte a prezzo fisso fibra e adsl di Fastweb valide per il mese di maggio.
15.24, venerdì 22 mar 2019
Le migliori offerte solo internet di marzo 2019
Con le offerte internet casa di TIM, Vodafone e Fastweb si naviga senza limiti e senza attivare una linea fissa.
I piani dati per navigare in rete sono sempre associati a una SIM card e vengono acquistati dagli utenti che hanno già una chiavetta internet o un tablet ai quali desiderano abbinare un'opzione che gli consenta di navigare on line.
L’acquisto e l’attivazione di una nuova SIM card, con associato un piano dati per navigare on line, avviene solitamente allo scadere di un piano in abbonamento con dispositivo incluso (internet key o tablet).
La maggior parte degli operatori propone piani tariffari per schede SIM ricaricabili o in abbonamento. La SIM card può essere una SIM standard o micro-SIM: la scelta del formato dipende dal dispositivo in cui va inserita.
SuperMoney confronta per te 8 operatori e più di 250 combinazioni tariffarie per SIM(ricaricabili e in abbonamento), per offerte tablet, chiavette internet e per modem Wi-Fi.
Gli operatori che propongono offerte per navigare on line associate a una SIM si rivolgono sia agli utenti privati, sia ai clienti business.
Le offerte SIM per i privati prevedono opzioni con un limite di traffico, calcolato in ore o in megabyte. Poiché si tratta di un'utenza individuale, la quantità di traffico internet è minore e i costi ridotti.
Pur mantenendo la divisione fra piani a ore e piani a megabyte, le offerte SIM per clienti business includono una maggiore quantità e velocità del traffico internet, con costi più elevati.
Piani tariffari per SIM: si dividono in opzioni ricaricabili e opzioni in abbonamento. Entrambi hanno un costo fisso mensile, ma cambia la modalità di utilizzo.
SIM e micro-SIM: alcuni tablet supportano la SIM tradizionale, compatibile con i principali cellulari. I tablet di ultima generazione, in cui si è dovuto recuperare spazio per inserire nuovi componenti elettronici, funzionano solo con una micro-SIM. Sarà l'operatore a fornirvi la scheda adatta al vostro dispostitivo.
Contributo di attivazione: alcuni gestori applicano un costo iniziale una tantum per attivare il servizio di internet mobile.
Costi aggiuntivi: con i piani ricaricabili e se si supera il monte ore/dati previsto nel contratto, l'operatore può esigere costi extra soglia o può ridurre la velocità di navigazione fino al mese successivo.
Velocità di connessione: la qualità e la velocità del collegamento a internet dipende dalla copertura del servizio 3G o 4G. Si consiglia di verificare sempre la copertura prima di sottoscrivere il contratto.
Gli operatori che propongono tariffe per navigare on line associate a una SIM card offrono due tipi di piani dati: ricaricabili e in abbonamento.
Le offerte di piani ricaricabili per SIM prevedono un monte ore o un monte dati (in megabyte) da utilizzare entro un certo periodo di tempo (di solito calcolato a settimana o al mese), a fronte di un costo fisso mensile.
Vantaggi: con il piano ricaricabile l'utente sceglie di volta in volta l'importo da versare sulla SIM card. Se il credito è esaurito, l'operatore non può addebitare alcuna spesa fino alla ricarica
Svantaggi: per usufruire del servizio, bisogna assicurarsi di avere sufficiente credito residuo sulla SIM al momento del rinnovo (mensile o settimanale).
I piani in abbonamento per SIM offrono una certa quantità di traffico internet, calcolata in ore o in megabyte, a fronte di un canone mensile. Una volta esaurito il traffico dati, scatta la tariffazione a consumo oppure viene ridotta la velocità di connessione. Conviene scegliere un piano in abbonamento se si conoscono bene le proprie abitudini di navigazione. La scelta di un limite di traffico vicino alle proprie esigenze si traduce in buon rapporto qualità/prezzo.
Vantaggi: i piani in abbonamento garantiscono di solito una maggiore quantità di traffico internet rispetto alle ricaricabili.
Svantaggi: se si superano i limiti di traffico internet previsti nel contratto, il conto può diventare salato.
SuperMoney confronta per te tutte le offerte SIM, con la garanzia di un servizio trasparente e imparziale oltre che interamente gratuito. I risultati del confronto ti mostrano il costo annuale del piano tariffario per SIM e tutti dettagli dell'offerta (tipologia di contratto, traffico incluso, eccetera).
Il team di SuperMoney è a tua disposizione per aiutarti durante ogni fase del processo di scelta della migliore SIM dati e per risolvere i tuoi dubbi. Contattaci all'indirizzo e-mail: telefonia@supermoney.eu
Siamo convinti del valore di ciò che facciamo. Confrontiamo in modo completo e trasparente tutte le tariffe per SIM: potrai sempre contattarci e trovare una persona pronta a risolvere i tuoi dubbi.
Abbiamo sviluppato una metodologia proprietaria per aiutarti a scegliere l'offerta SIM più conveniente e più adatta alle tue esigenze. Valutiamo per te i piani tariffari associati alle SIM card nel loro complesso: non soltanto il prezzo, ma anche i servizi, le opzioni e le condizioni accessorie.
Confrontiamo le offerte SIM di tutti gli operatori. Stai attento ai siti di confronto che mostrano solamente le offerte SIM degli operatori con cui hanno rapporti di collaborazione.
Il nostro approccio è innovativo: da noi non trovi solo un singolo servizio o uno specifico prodotto, ma hai un'ampia possibilità di scelta. Oltre alle offerte di piani dati per SIM e a tutti i tipi di tariffe telefoniche, puoi comparare assicurazioni, servizi bancari, tariffe di elettricità, di gas e riscaldamento e offerte pay-tv.
Ci impegniamo ogni giorno per offrirti un servizio migliore, che ti permetta di confrontare le tariffe per SIM più convenienti. Tuttavia anche noi possiamo sbagliare: inviaci le tue segnalazioni all'indirizzo privacy@mailsupermoney.eu.