Se stai cercando di capire quali sono le tariffe internet ADSL più convenienti, in questo articolo ti proponiamo le offerte ADSL 20 Mega che i nostri esperti hanno selezionato come i migliori piani tariffari di ottobre 2018.

Come per il mese precedente, Infostrada e Vodafone continuano a mantenere costi e condizioni vantaggiose. A queste compagnie telefoniche si aggiunge TIM che al momento prevede un'offerta ADSL casa con canone ultra scontato per il primo anno.

ADSL 20 Mega Infostrada

Tra le migliori tariffe ADSL 20 Mega ti segnaliamo in primis WindADSL di Infostrada al costo di 24,90 euro/mese. Le tariffe internet Infostrada sono senza costo di attivazione – sia in caso di cambio operatore telefonico che di nuova linea telefonica – e con Modem Wi-Fi incluso nel canone in abbonamento. In particolare, l'offerta WindADSL include:

  • internet senza limiti con velocità fino a 20 Megabit/s in download e fino a 1 Megabit/s in upload;
  • 100 GB/mese su SIM per i clienti mobile con un'offerta All Inclusive attiva;
  • chiamate a consumo: 18 cent/chiamata verso rete fissa/mobile nazionale e verso rete fissa internazionale (Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada).

Le offerte ADSL Wind prevedono inoltre il servizio Fibra Pass, per attivare la fibra ottica Infostrada non appena la copertura fibra sarà disponibile nella tua zona.

Vodafone ADSL casa

Se stai cercando un'offerta ADSL con telefono senza limiti di consumo ti consigliamo invece Internet Unlimited di Vodafone da 24,90 euro/mese. A differenza dell'offerta internet casa precedente, questa prevede un costo di attivazione pari a 5 euro/mese per 48 rinnovi e un contributo per nuova linea telefonica di 1 euro/mese per 48 rinnovi. Nello specifico, l'offerta ADSL 20 Mega Vodafone include:

  • internet illimitato con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload;
  • chiamate senza limiti verso rete fissa/mobile nazionale e verso rete fissa internazionale (Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada).

Non è invece più inclusa la SIM dati da 1 GB/mese, prevista da Vodafone fino al mese precedente.

TIM internet ADSL casa

Infine, ti ricordiamo che per il mese di ottobre 2018 TIM prevede una tariffa internet 20 Mega a prezzo scontato per i nuovi clienti che si abbonano via web. Stiamo parlando di TIM Connect XDSL Limited Edition a 19,90 euro/mese per il 1° anno, poi da 24,90 euro/mese.

Il modem TIM è incluso nel prezzo mentre è previsto un costo di attivazione pari a 6,90 euro/mese per 48 rinnovi per il servizio TIM Expert.

DA LEGGERE: Come funziona TIM Expert e come non pagarlo?

Ecco tutti i servizi inclusi nell'offerta TIM ADSL 20 Mega:

  • internet senza limiti con velocità fino a 20 Megabit/s in download e fino a 1 Megabit/s;
  • chiamate a consumo: 19 cent/minuto + 19 cent di scatto alla risposta verso rete fissa e mobile nazionale;
  • TIMVISION, la streaming TV di TIM con film, serie, cartoni e programmi d'intrattenimento.

Il decoder TIM Box per accedere a TIMVISION è invece un servizio opzionabile, disponibile a 2,99 euro/mese per 48 rinnovi.