Se fino a poco tempo fa le offerte fibra casa avevano un costo di attivazione e di gestione più elevato rispetto alle tariffe ADSL casa, di recente la maggior parte delle compagnie telefoniche permettono di sottoscrivere offerte internet casa convenienti anche per il servizio fibra ottica.

A questo proposito numerose sono le offerte fibra 1 Giga, ovvero le tariffe fibra ottica che ti permettono di raggiungere una velocità di navigazione in download anche fino a 1000 Mega. Se sei interessato a scoprire se la tua città è raggiunta dalla fibra ultra veloce, puoi verificarlo leggendo la guida di SuperMoney sulla copertura fibra 1 Giga.

Una volta verificato di essere raggiunto dalla fibra ottica 1000 Mega, qui di seguito ti riportiamo quali sono le 3 migliori offerte fibra 1 Giga di Ottobre 2017.

Offerte Fastweb UltraFibra

Tra le migliori tariffe fibra 1 Giga di questo mese, si posiziona prima in termini di convenienza l'offerta INTERNET UltraFibra di Fastweb con un costo di 24,95 euro/4 settimane per 12 mesi.

A partire dal 13esimo mese, è necessario aggiungere 5 euro/4 settimane legato al servizio internet UltraFibra. Dal 2 anno, il costo di INTERNET (opzione UltraFibra) è quindi pari a 29,95 euro/4 settimane. Il grande vantaggio di questa promozione internet è quindi quello di avere l'opzione Fastweb UltraFibra gratis per il primo anno.

Con UltraFibra di Fastweb potrai navigare fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 200 Megabit/s in upload. L'offerta fibra 1 Giga Fastweb è senza costo di attivazione e prevede il Modem FASTGate incluso nel canone in abbonamento.

Inoltre come per tutte le offerte internet Fastweb, la compagnia aggiunge ai nuovi clienti un Servizio Digital a scelta (XBOX LIVE, NOW TV, CHILI Cinema) come regalo di benvenuto. Qualora fossi interessato a sottoscrivere un'offerta internet e telefono, tieni presente che l'opzione UltraFibra di Fastweb è disponibile anche per le tariffe INTERNET + TELEFONO, INTERNET + TELEFONO + MOBILE, INTERNET e Sky ed INTERNET + TELEFONO e Sky.

DA LEGGERE: Quali sono le città raggiunte dalla copertura fibra Fastweb?

Offerta IperFibra Vodafone

In seconda postazione in ordine di convenienza troviamo poi IperFibra Family di Vodafone. La tariffa IperFibra Vodafone ha un costo di 25 euro/4 settimane al quale dovrai aggiungere il contributo di attivazione di 4 euro/4 settimane per 48 rinnovi (192 euro) e il costo di attivazione di 1 euro/4 settimane per 48 rinnovi (48 euro). Quest'ultimo solo in caso di attivazione di una nuova linea telefonica.

Rispetto alla tariffa Fastweb sopracitata, questa compagnia non prevede il Modem incluso nel canone in abbonamento: trovi tutti i dettagli sui costi e le specifiche del Modem Vodafone Station Revolution qui.

L'offerta IperFibra Family è tuttavia particolarmente vantaggiosa per chi è alla ricerca di una tariffa internet e telefono. Oltre alla connessione internet senza limiti fino a 1 Giga, questa soluzione include:

  • chiamate verso rete fissa e mobile nazionale senza limiti
  • chiamate verso rete internazionale fissa (U.S.A., Canada ed Europa Occidentale) e mobile (U.S.A., Cina e Canada) internazionale senza limiti
  • SIM Dati 1 GB su rete 4G

Tariffa TIM fibra 1 GB

Infine, tra le offerte fibra 1 Giga più interessanti del momento ti segnaliamo anche FIBRA+ di TIM Telecom. L'offerta TIM fibra 1000 Mega ha un costo di 24,90 euro/4 settimane per 4 anni, poi 39,90 euro e prevede il contributo di attivazione della linea e dell'offerta gratis. Di seguito trovi tutti i servizi inclusi nell'offerta TIM FIBRA+:

  • internet fibra fino a 1 Giga in download e fino a 100 Mega in upload
  • TIMVISION con tutto il meglio di Serie TV, Cartoni, Cinema e intrattenimento
  • 2 interventi SOS PC gratuiti inclusi (entro il 1 medse dall'attivazione)

Come per la tariffa Vodafone fibra 1 Giga, anche questa offerta prevede lo SMART MODEM Wi-Fi in vendita abbinata.

In conclusione Fastweb, Vodafone e TIM propongono le migliori offerte fibra 1 Giga di Ottobre 2017. Non ti resta che sottoscrivere la promozione fibra casa più in linea con le tue abitudini di consumo e con le tue esigenze di portafoglio.