Confronto offerte internet casa: trova le migliori tariffe telefoniche

Offerte internet, tariffe telefono e offerte internet+telefono+mobile: compara tutte le soluzioni con SuperMoney!

Confronto offerte internet casa: trova le migliori tariffe telefoniche

Nonostante negli ultimi anni il numero di sottoscrizioni di offerte di telefonia mobile sia in continua crescita, le tariffe telefoniche per fisso rimangono ancora una scelta condivisa da gran parte degli italiani.

Numerose compagnie telefoniche che offrono le promozioni internet casa, continuano infatti ad includere nei propri piani tariffari non solo il servizio internet (ADSL o Fibra Ottica) ma anche il servizio voce, ovvero una linea telefonica fissa per effettuare e ricevere chiamate, nazionali e internazionali.

Se anche tu stai pensando di attivare una nuova connessione internet e/o telefono ma non sai come orientarti tra le numerose tariffe internet casa, in questo articolo ti daremo qualche consiglio per individuare la soluzione più adatta a te.

Promozioni telefono fisso

Se disponi di un piano internet mobile con tanti Giga per navigazione web da cellulare e non necessiti di una connessione internet casa, alcune compagnie permettono ancora di sottoscrivere delle offerte solo telefono fisso.

Tra queste ti segnaliamo ad esempio TUTTO VOCE, VOCE e VOCE INTERNAZIONALE di TIM Telecom, TELEFONO FISSO e TELEFONO FISSO TOTAL di Vodafone Casa. Tieni presente che i piani tariffari includono a volte non solo la linea telefonica fissa ma anche un pacchetto di minuti verso numeri mobili e numeri internazionali.

DA LEGGERE: Offerte TIM telefono fisso: promo TIM on line + telefoni scontati

Tariffe solo internet

Per gli utenti che non utilizzano più il telefono di casa, ad esempio perché dispongono di un piano voce mobile con un numero di minuti già piuttosto consistente, è possibile sottoscrivere delle offerte internet casa senza telefono fisso che prevedono quindi solo un canone per la connessione ADSL o Fibra Ottica.

Tra le compagnie telefoniche che offrono questo tipo di abbonamento ti segnaliamo Fastweb con l’offerta INTERNET e WINDHOME INFOSTRADA ADSL di Wind Infostrada.

Tra le migliori offerte internet casa senza linea telefonica figurano anche le offerte internet satellitare che ti permettono di navigare sul web attraverso una connessione internet wireless via satelliti. Si tratta però di tariffe internet che nella maggior parte dei casi prevedono solo il servizio internet e non quello per il

Offerte internet e telefono fisso

Tutte i principali operatori permettono poi di sottoscrivere delle offerte internet + telefono. Rispetto alle promozioni precedenti, si tratta di piani tariffari più completi che generalmente prevedono un canone in abbonamento con un costo generalmente di poco superiore a quello delle tariffe solo telefono e a quelle solo internet.

Offerte telefono fisso, internet e mobile

Se desideri una soluzione ancora più completa, devi sapere che esistono anche diverse offerte telefono fisso, internet e mobile che, rispetto alle offerte internet precedenti, includono anche un piano tariffario mobile. Anche in questo caso si tratta di una soluzione proposta da tutti i principali provider.

Confronto offerte internet casa su SuperMoney

Per individuare le tariffe telefoniche più convenienti, è poi importante sapere che le offerte internet si suddividono in tariffe flat o a consumo. Le offerte telefoniche “tutto incluso” sono particolarmente indicate per chi utilizza spesso connessione internet e telefono.

Questo perché le promozioni internet flat prevedono un canone in abbonamento fisso, indipendentemente dal cosumo di traffico dati e minuti. Le tariffe internet a consumo, invece, sono più adatte a chi utilizza con una frequenza più bassa sia il servizio di rete sia quello voce. Le tariffe telefoniche a consumo prevedono ad esempio costi aggiuntivi di chiamata al minuto e per lo scatto alla risposta.

Fatta chiarezza sulle diverse tipologie di promozioni internet, una buona soluzione per individuare le migliori offerte internet casa e iniziare a tagliare i costi in bolletta è quello di effettuare una comparazione di tariffe telefoniche ad esempio utilizzando supermoney.eu.

Su SuperMoney puoi infatti richiedere un confronto tariffe internet gratis e via web. Qui potrai verificare in pochi click i costi e le specifiche delle tariffe telefoniche più convenienti di Telecom, Vodafone, Fastweb, Tiscali ed Eolo.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis