Classifica dei migliori operatori telefonici per internet casa

Tiscali, Fastweb e Vodafone sono i migliori gestori di telefonia fissa del momento: tutte le offerte ADSL e fibra.

Classifica dei migliori operatori telefonici per internet casa

Il settore della telefonia fissa rappresenta una fetta di mercato particolarmente concorrenziale e gli operatori telefonici che offrono tariffe internet e telefono tutto incluso sono sempre più numerose.

Per aiutarti a fare un po' di chiarezza tra le tantissime promozioni ADSL, fibra e fibra ultra-veloce, qui di seguito ti riportiamo una classifica dei migliori gestori di telefonia fissa.

Migliori gestori ADSL

Se hai intenzione di attivare una connessione ADSL casa, nella classifica dei migliori operatori telefonici ti segnaliamo Tiscali e Fastweb. Questi sono infatti gli operatori ADSL che al momento ti offrono i piani tariffari più convenienti.

ADSL Full è l'offerta di Tiscali con un canone in abbonamento di 24,95 euro/mese per sempre e rappresenta la tariffa ADSL "tutto incluso" più economica disponibile al momento. Inoltre grazie alla fatturazione mensile – e non ogni 4 settimane come avviene per le tariffe di altri gestori ADSL -, ti permette di risparmiare sui costi della bolletta del telefono. Nello specifico, sottoscrivendo la tariffa Tiscali ADSL Full avrai:

  • Internet senza limiti fino a 20 Mega (velocità di download);
  • Chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso rete fissa e mobile nazionale;
  • 60 min/mese di telefonate verso rete fissa internazionale;
  • Attivazione e modem gratis.

Tra le migliori offerte ADSL di settembre 2017 fa capolino anche INTERNET + TELEFONO (versione ADSL) di Fastweb al costo di 29,95 euro/4 settimane. In particolare, questi sono i servizi compresi in questa offerta ADSL Fastweb:

  • Internet illimitato fino a 20 Megabit (velocità di download);
  • Telefonate senza limiti e senza scatto alla risposta verso numeri fissi nazionali;
  • Chiamate verso numeri mobili nazionali a 5 cent/min;
  • Chiamate verso numeri fissi e mobili internazionali a 5 cent/min;
  • Servizio Digital a scelta incluso per 12 mesi;
  • Attivazione e modem gratis.

Tiscali e Fastweb sono quindi tra i migliori operatori ADSL presenti ad oggi nel settore della telefonia fissa. Continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono i gestori di telefonia fissa più vantaggiosi per la categoria fibra e ultrafibra.

DA LEGGERE: Copertura fibra 1 Gb: quali sono le città dove è già disponibile?

Migliori operatori fibra e iperfibra

Tiscali e Fastweb si collocano tra i primi posti nella classifica dei migliori gestori telefonici anche per quanto riguarda le connessioni internet con fibra ottica.

UltraFibra è la promozione fibra ottica di Tiscali con un costo di 19,95 euro/mese per il primo anno, poi 29,95 euro/mese per sempre. Ecco le caratteristiche della tariffa Tiscali Fibra:

  • Internet senza limiti fino a 500 Mega (velocità di download);
  • Telefonate illimitate e senza scatto alla risposta verso rete fissa e mobile nazionale;
  • 60 min/mese di chiamate verso numeri fissi internazionali;
  • Attivazione e modem gratis.

Al secondo posto in ordine di convenienza fa poi capolino INTERNET + TELEFONO (versione fibra) di Fastweb al prezzo di 29,95 euro/4 settimane. I servizi inclusi in questo abbonamento Fastweb fibra sono i medesimi di quelli previsti dalla promozione Fastweb ADSL che ti abbiamo descritto nel paragrafo precedente. A fare la differenza è la velocità massima di navigazione garantita da INTERNET + TELEFONO fibra, ovvero fino 30 Mega in download.

Infine, se sei interessato ad attivare una connessione con banda ultralarga e se sei raggiunto dalla copertura fibra 1 Gb, gli operatori fibra più convenienti sono Vodafone e Fastweb. La tariffa IperFibra di Vodafone ha un costo di 25 eruo/4 settimane e prevede:

  • Internet senza limiti fino a 1 Giga (velocità di download);
  • Chiamate verso rete fissa e mobile nazionale senza limiti e senza scatto alla risposta;
  • Telefonate verso rete fissa e mobile internazionale senza limiti e scatto alla risposta;
  • SIM dati da 1 GB/4 settimane su rete 4G;
  • Contributo di attivazione gratis.

Segue l'offerta INTERNET + TELEFONO (versione UltraFibra) di Fastweb al costo di 29,95 euro/4 settimane per un anno e poi di 34,95 euro. Ancora una volta, i servizi dell'offerta Fastweb UltraFibra sono gli stessi inclusi nelle tariffe Fastweb sopra descritte. Cambia invece la velocità massima di navigazione garantita da INTERNET + TELEFONO UltraFibra, ovvero fino a 1 Giga in download.

Questa è la classifica dei migliori operatori telefonici del momento. Non ti resta che confrontare costi e condizioni delle tariffe internet e telefono al fine di individuare quella più in linea con le tue esigenze.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis