Infostrada Absolute ADSL conviene?

Con Absolute navighi fino a 20 Mega e hai 60 min/mese per chiamare gratis tutti i numeri fissi e mobili nazionali

Infostrada Absolute ADSL conviene?

Se stai cercando un abbonamento internet e telefono per navigare con l'ADSL ed effettuare chiamate da casa, una buona soluzione per risparmiare potrebbe essere quella di richiedere l'offerta Infostrada Absolute ADSL.

Grazie alla promozione web, attivando la tariffa Absolute di Infostrada potrai infatti godere di un canone scontato per tutto il primo anno. Andiamo quindi ad analizzare i costi ADSL e tutte le caratteristiche di questa tariffa così da capire se Absolute ADSL di Infostrada conviene.

Absolute di Infostrada: tutti i costi ADSL

Come dicevamo, se decidi di sottoscrivere Absolute di Infostrada direttamente via web è possibile usufruire di uno sconto sul costo dell'abbonamento per i primi 12 mesi. Così facendo, il costo della tariffa ADSL + telefono sarà pari a 19,95 euro/mese per il primo anno.

A partire dal 13esimo mese, Absolute ADSL Infostrada costerà invece 24,95 euro/mese. Sempre grazie alla promozione online, il contributo di attivazione è gratis se ti abboni via web. Qualora desiderassi acquistare il Modem Next Generation in vendita abbinata (facoltativa), dovrai farti carico anche di una rata finale pari a 50 euro, le prime 30 rate sono invece a 0 euro.

Oltre ai costi ADSL del canone in abbonamento, superati i 60 minuti/mese inclusi nell'offerta, è previsto uno scatto alla risposta pari a 18,15 cent per le chiamate verso rete fissa e mobile nazionale e verso rete fissa internazionale.

Infostrada Absolute ADSL contratto: che cosa include l'offerta?

Fatta chiarezza sui costi ADSL di questa promozione, andiamo ora ad analizzare quali sono le specifiche del contratto Infostrada Absolute, ovvero le caratteristiche e i servizi inclusi nell'offerta.

Attivando la tariffa Absolute potrai innanzitutto navigare in rete senza limiti con l'ADSL fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload. Questo servizio internet di Infostrada include nell'offerta anche l'ADSL Vera che consente di ottimizzare la tua linea fissa alla velocità massima supportata dall'infrastruttura di rete così da permetterti di usufruire di una connessione stabile ed efficiente.

Tieni presente che al momento dell'attivazione di Absolute, la velocità massima di navigazione sarà di 12 Mega. Per iniziare a poter usufruire dell'ADSL Vera di Infostrada, dovrai invece attendere circa 10 giorni, durante i quali è consigliabile tenere il tuo modem sempre collegato alla rete.

Per quanto riguarda il servizio voce, inclusi in questa tariffa internet + telefono avrai 60 minuti/mese per chiamare tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale e i numeri di rete fissa internazionale di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada.

DA LEGGERE: Servizio Clienti Infostrada: contatti per parlare con un operatore

Copertura ADSL Infostrada

Qualora avessi intenzione di abbonarti ad Absolute – o a qualsiasi altra tariffa Infostrada per la linea fissa – ti consigliamo di utilizzare il servizio di verifica copertura ADSL Infostrada. Questa operazione ti permetterà infatti di controllare se la tua casa sia o meno raggiunta dalla rete Infostrada.

È possibile verificare la copertura ADSL per Infostrada direttamente dal sito ufficiale della compagnia, semplicemente inserendo Provincia, Comune e indirizzo di residenza e cliccando infine sul bottone "Verifica disponibilità".

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis