Se hai sottoscritto una delle offerte ADSL di Infostrada e necessiti di assistenza sul funzionamento della tua nuova linea fissa o hai qualche altro dubbio in merito al tuo piano tariffario, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo cercheremo di spiegarti infatti come parlare con un operatore Wind.

In particolare, ti indicheremo qual è il numero Wind per contattare l'Assistenza Wind, ad esempio attraverso il numero verde Wind. Ma non solo. Ti illustreremo anche tutti gli altri canali disponibili, oltre a quello telefonico, per contattare il Servizio Clienti Wind.

Parlare con un operatore Wind via telefono

Se devi risolvere un problema legato al tuo abbonamento internet e/o telefono o se semplicemente desideri richiedere una consulenza all'Assistenza Wind, il metodo più veloce per contattare il Servizio Clienti Wind è quello di parlare con un operatore Wind via telefono, ad esempio attraverso il numero verde Wind gratuito.

Una conversazione diretta ti permette infatti da un lato di avere la possibilità di spiegare nel dettaglio il problema che hai riscontrato e dall'altro di accorciare i tempi di attesa per la risposta, generalmente più dilatati in caso di assistenza via e-mail.

Per rivolgersi al Servizio di Assistenza Wind potrai utilizzare il numero Wind che segue.

Numero verde Wind 155

Se hai intenzione di scegliere la via dell'assistenza telefonica, Infostrada mette a disposizione il numero verde Wind 155. Il numero per parlare con un operatore Wind è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La chiamata è inoltre gratuita per i clienti Wind e Infostrada.

Una volta digitata la sequenza numerica 155 Wind sul tuo telefono, una voce registrata ti guiderà nella selezione dell'assistenza di cui hai bisogno. Per parlare con l'assistenza Wind dovrai premere il tasto 2.

A questo punto, le modalità per parlare con il Servizio Clienti Wind si diversificheranno in base al numero dal quale stai chiamando. Qualora tu stia chiamando direttamente dal numero Wind su cui necessiti assistenza, dovrai semplicemente confermare la richiesta premendo il tasto 3. Se invece stai chiamando da un altro numero, dovrai prima digitare il numero su cui hai bisogno di assistenza e solo successivamente confermare premendo il tasto 3.

DA LEGGERE: Speed Test ADSL Infostrada: come calcolare la velocità dell'ADSL?

Altre soluzioni per contattare l'Assistenza Wind

Se riscontrassi problemi nel metterti in contatto diretto con un operatore utilizzando il numero Wind, la compagnia telefonica offre comunque delle vie alternative per ottenere assistenza tecnica e commerciale. Tra queste, una soluzione particolarmente rapida è rappresentata dall'Assistenza Wind via Social Network.

Accedendo alla pagina Wind di Facebook, infatti, hai la possibilità di mandare un messaggio privato per richiedere assistenza immediata. Trattandosi di un servizio di messaggistica istantanea, in questo caso le risposte sono spesso molto rapide. Allo stesso modo, anche il profilo Twitter di Wind offre la medesima forma di assistenza. In questo caso puoi inviare un semplice tweet introduttivo in merito alla tua richiesta.

Un'altra alternativa possibile è quella di accedere all'Area Clienti Wind sul sito web di Infostrada oppure da smartphone e tablet scaricando l'app My Wind. Un'altra possibilità è poi quella di contattare il Servizio Clienti Wind tramite Casella Postale Wind. In questo caso, l'indirizzo a cui fare riferimento è il seguente:

Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano

In conclusione, se ti stavi chiedendo come parlare con un operatore Wind, avrai ora capito che diverse sono le possibilità messe a tua disposizione. Non ti resta che optare per il canale di Assistenza Clienti Wind più comodo per te.