Numero verde e Assistenza Tim: come parlare con un operatore

I recapiti Tim per ricevere supporto tecnico da parte del servizio clienti

Numero verde e Assistenza Tim: come parlare con un operatore

Tim mette a disposizione degli utenti diversi canali per ottenere assistenza dal servizio clienti. In primo luogo il suo numero verde, ma anche dei recapiti dedicati da contattare a seconda del servizio che si vuole ricevere. Inoltre è disponibile anche l’app e l’area clienti My Tim.

Recapiti Tim e servizio clienti da telefono fisso e cellulare

Gli utenti che dall'Italia hanno bisogno di contattare il servizio clienti devono digitare il 187 per la linea fissa o il 119 per la linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24. Dall'estero i recapiti da contattare dal telefono fisso sono: +390285951 e +390636881, i quali trasferiranno i clienti al numero 187. Dal cellulare gli utenti saranno indirizzati al 119 chiamando il numero +393399119. Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24. Un altro canale per parlare con gli operatori Tim è il servizio Whatsapp 335 123 7272 per assistenza su linea fissa e su linea mobile.

Altri numeri per parlare con operatore 

Oltre al numero TIM sopracitato, l'assistenza clienti Tim mette a disposizione dei propri clienti altri numeri verdi per parlare con un operatore. L'elenco completo di tutti i contatti è consultabile nella sezione "Assistenza" e poi "Contatti" sul sito Tim.it e qui di seguito riportiamo i principali:

·        800447788: è il numero Servizio Clienti TIM dedicato ai clienti Adsl che hanno sottoscritto il servizio Pronto Pc – Assistenza su Pc 7 giorni su 7. Questo servizio è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00;

·        800134134: è il numero assistenza gratuito per ricevere informazioni inerenti alla Telefonia Pubblica;

·        800578722: è il numero operatore TIM da contattare per verificare il nominativo del proprio Gestore Adsl.


Servizi Tim Online: l’area dedicata MyTim

Attraverso l'area MyTIM, invece, gli utenti potranno monitorare in tempo reale lo stato della propria linea, effettuare i pagamenti della bolletta online o cambiare metodo di pagamento per la domiciliazione delle fatture. Sempre accedendo all’area personale, è consentito effettuare una ricarica, aggiungere nuove opzioni sul proprio piano tariffario o richiedere la disattivazione di un servizio.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis