ADSL 7 Mega con Telecom: quali possibilità ci sono?

Internet Senza Limiti è la tariffa ADSL di TIM (ex Telecom) per navigare sul web fino a 7 Mega.

ADSL 7 Mega con Telecom: quali possibilità ci sono?

Se sei alla ricerca di una tariffa ADSL con un canone in abbonamento non dispendioso che ti permetta di navigare in internet, allora potresti valutare di sottoscrivere un abbonamento ADSL 7 Mega di Telecom. Nonostante al giorno d'oggi esistano soluzioni che ti permettono di avere una connessione con doppino telefonico anche fino a 20 o 100 Mega, una tariffa fino a 7 Mega di velocità è ancora un buon compromesso per tutti coloro che desiderano un abbonamento economico ma che al contempo permetta loro di disporre di una rete internet.

Tra le diverse offerte ADSL 7 Mega disponibili sul mercato, in questo articolo vorremmo parlarti di Internet Senza Limiti, la promozione internet di TIM-Telecom. Andiamo quindi a vedere tutti i costi e le caratteristiche di questa offerta.

Internet Senza Limiti di TIM

Come anticipato, Internet Senza Limiti è la tariffa di TIM pensata per tutti coloro che reputano una connessione ADSL fino a 7 Mega sufficientemente veloce per svolgere le proprie attività via web, come ad esempio navigare in rete e utilizzare la posta elettronica.

L'offerta ha un costo di 22,90 euro/4 settimane (anziché 39,90 euro/4 settimane) per i clienti che scelgono la sottoscrizione online e ad oggi non prevede alcun costo né per l'attivazione della linea telefonica fissa (150 euro) né per l'attivazione dell'offerta (79 euro). Qualora, in un secondo momento, decidessi di effettuare la disdetta della linea telefonica e dell'ADSL è invece prevista una spesa di 35,18 euro.

In particolare, sottoscrivendo questo abbonamento potrai avere l'ADSL fino a 7 Mega senza limiti. Per verificare la copertura della tua linea è inoltre possibile effettuare una verifica direttamente dal sito ufficiale dell'operatore telefonico. Inoltre, TIM prevede la possibilità (facoltativa) di richiedere il Modem ADSL Wi-Fi N in comodato d'uso al costo di 4,90 euro/4 settimane.

Per quanto riguarda il servizio voce, Internet Senza Limiti mette a disposizione:

  • Telefonate verso rete fissa nazionale con 16,13 cent. di scatto alla risposta;
  • Telefonate verso rete mobile nazionale a 19,15 cent./min e con 16,13 cent. di scatto alla risposta;
  • 1 h/4 settimane verso rete fissa internazionale (zona 1-2-3-4-5);
  • 1 h/4 settimane verso rete mobile internazionale (zona 1-2-3-4-5) a 19,15 cent./min e con 26,13 cent. di scatto alla risposta.

Incluso nel canone  avrai inoltre 1 licenza Antivirus TIM per il tuo computer, 1 casella di posta elettronica da 3 GB, Internet Pay per acquistare via web contenuti digitali e fino a 300 SMS/mese da inviare tramite webmail.

DA LEGGERE: Parlare con un operatore TIM: Servizio Clienti Telecom e sito www.tim.it

Cosa puoi fare con l'ADSL 7 Mega di Telecom?

Fatta chiarezza su tutti i costi e le caratteristiche di Internet Senza Limiti, vediamo di capire che cosa puoi fare con questa connessione ADSL 7 Mega di Telecom. Innanzitutto, quando si parla di velocità di 7 Mega, il numero fa riferimento alla velocità massima di scaricamento dati che può raggiungere la connessione, in questo caso 7 Megabit/secondo.

In particolare, la dicitura 7 Mega si riferisce alla velocità di download della rete internet, ovvero al tempo necessario per scaricare un file da internet. Le offerte internet fino a 7 Mega hanno inoltre una velocità di upload (ovvero di caricamento) pari a circa 384 Kbps.

Ma che cosa si può fare con internet fino a 7 Mega? Generalmente, una connessione fino a 7 Mega è sufficiente per svolgere buona parte delle attività base che è possibile effettuare via web: navigare tra le pagine del web, utilizzare la posta elettronica, guardare file video e audio. Buone notizie anche per gli amanti dello streaming online: 7 megabit/s sono infatti sufficienti anche per guardare contenuti sulla maggior parte dei portali di streaming.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis