Sky e Fastweb: scopri i costi e i servizi delle offerte 2017

SKY e Fastweb permettono di sottoscrivere una tariffa congiunta che include la Pay TV di SKY e la rete internet Fastweb.

Sky e Fastweb: scopri i costi e i servizi delle offerte 2017

Hai deciso di cambiare operatore e attivare una delle nuove tariffe ADSL casa? Magari stai anche valutando di sottoscrivere un abbonamento Pay TV per goderti tutto il meglio delle serie TV e dei programmi di intrattenimento del momento? Allora ti consigliamo di prendere in considerazione anche le offerte SKY e Fastweb 2017.

Stiamo parlando della recente proposta che ti permette di avere un'offerta congiunta con incluso sia il servizio pay-per-view SKY che la connessione internet - ADSL o fibra ottica- Fastweb, ovvero SKY Fastweb ADSL o SKY Fastweb fibra. Il tutto pagando un solo canone in abbonamento per entrambi i servizi, ovvero con il vantaggio di avere un'unica fattura SKY e Fastweb.

Se sei curioso di conoscere qual è l'offerta più adatta a te, continua a leggere questo articolo dove ti faremo il punto sui costi, le caratteristiche delle proposte e le possibilità di risparmio che ti aspettano sottoscrivendo questa offerta combinata.

Dopo averti spiegato perché SKY e Fastweb conviene, ti forniremo tutte le informazioni utili per contattare il Servizio Clienti SKY Fastweb, ad esempio tramite numero verde SKY Fastweb.

Una volta precisati i principali contatti SKY Fastweb passeremo infine ad illustrarti quali sono le modalità per richiedere la disdetta SKY e Fastweb dopo 12 mesi oltre a fornirti il modulo di disdetta affinché la procedura di recesso SKY Fastweb vada a buon fine.

Offerte SKY + Fastweb 2017: quali sono i servizi inclusi?

Come dicevamo i principali player nel settore della telefonia e della pay-per-view hanno di recente lanciato alcune tariffe internet + Pay TV che ti permettono di avere le fatture SKY Fastweb unificate con un solo abbonamento sia per la connessione internet che per il servizio di Pay TV.

In particolare, due sono le offerte SKY e Fastweb per il 2017: la promozione SKY e Fastweb SUPERJET e la tariffa  SKY e Fastweb JOY.

In entrambi i casi, per quanto riguarda la parte del piano tariffario legata a Fastweb, vale a dire il servizio internet e voce, potrai decidere se attivare una connessione internet ADSL o con fibra ottica Con l'opzione ADSL potrai navigare fino a 30 Mega in download e fino a 10 Mega in upload. Se invece opti per l'opzione UltraFibra, usufruirai di una velocità fino a 200 Mega in download e fino a 50 Mega in upload.

Per quanto riguarda il servizio voce, potrai usufruire di un piano a consumo o "all in" - a seconda dell'offerta Fastweb SKY che deciderai di sottoscrivere - con chiamate verso rete fissa e mobile nazionale.

Passando alla parte dell'abbonamento riservato alla Pay TV di SKY, l'offerta combinata include i seguenti pacchetti pay-per-view: SKY TV (il pacchetto base di SKY), SKY Famiglia, con programmi di intrattenimento pensati per grandi e piccini e SKY Box Sets con le migliori serie TV del momento. Inoltre, sempre incluso nell'abbonamento SKY + Fastweb avrai SKY On Demand e My SKY, per vedere (e rivedere) tutti i tuoi contenuti preferiti quando vuoi.

DA LEGGERE: Modem fibra Fastweb: ecco il nuovo FASTGate di ultima generazione

Offerta SKY e Fastweb: tutti i costi dell'abbonamento

Fatta chiarezza sulle caratteristiche e sui servizi inclusi nelle offerte, andiamo ad analizzare quali sono i costi degli abbonamenti. Come dicevamo SKY e Fastweb ti permettono di scegliere tra due piani tariffari.

  • La tariffa SKY + Fastweb SUPERJET ha un costo di 20,90 euro/4 settimane fino al 6 Gennaio 2019 e prevede i pacchetti SKY TV sopra elencati, internet e il servizio voce. A partire dal 7° Gennaio 2010 l'abbonamento avrà invece un costo di 54,85 euro/4 settimane. Per quanto riguarda il piano tariffario voce, l'offerta prevede telefonate verso rete fissa nazionale gratuite e senza scatto alla risposta e 5000 minuti mensili verso rete mobile nazionale. Le chiamate internazionali hanno invece un costo di 5 cent/minuto;
  • La tariffa SKY + Fastweb JOY ha sempre un costo di 20,90 euro/4 settimane ma fino a 30 Giugno 2018. Rispetto alla promozione precedente, questa tariffa non prevede il servizio voce ma solo quello internet e Pay TV.

In entrambi i casi, al prezzo del canone ogni 4 settimane sono da aggiungere anche i costi di installazione e di attivazione. Il contributo di attivazione per il modem Fastweb è al momento in promozione a 93,60 euro (anziché a 141,60 euro) mentre per My SKY e sua installazione dovrai farti carico di un costo pari a 49 euro. In totale, i costi di attivazione ammontano quindi a 142,60 euro.

SKY e Fastweb conviene, anche per chi è già cliente SKY o Fastweb

L'offerta SKY più Fastweb conviene non solo per i nuovi clienti che passano per la prima volta a questi provider ma anche per chi è già cliente SKY o Fastweb. Le compagnie hanno infatti in catalogo specifiche soluzioni pensate per quest'ultima categoria di utenti.

Sei già cliente SKY? Se scegli di abbonarti anche a internet Fastweb o internet + telefono Fastweb dovrai aggiungere al costo della tua offerta Pay TV SKY rispettivamente solo 24,95 euro/4 settimane oppure 29,95 eruo/4 settimane.

Se invece sei già cliente Fastweb, aggiungendo anche il pacchetto SKY potrai risparmiare fino a 200 euro all'anno. Aderendo a questa offerta il tuo attuale abbonamento Fastweb diventerà infatti automaticamente SUPERJET con internet e chiamate illimitate incluse nel prezzo.

SKY e Fastweb disdetta: come procedere?

Se una volta sottoscritta la promozione avessi la necessità di richiedere il recesso SKY Fastweb, sarà necessario scaricare e compilare il modulo disdetta SKY e Fastweb dal sito web di SKY per poi inviarlo al seguente indirizzo:

SKY ITALIA - CASELLA POSTALE 13057 - 20141 MILANO.

Tieni presente che a seconda di quando procederai ad effettuare il recesso dal tuo abbonamento sarà necessario utilizzare un modulo diverso. E' infatti disponibile un documento in caso di cessazione SKY e Fastweb dopo 12 mesi, ovvero a scadenza naturale del contratto oppure in caso di recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione dello stesso o il documento di disdetta dopo 14 giorni.

Puoi trovare il modulo di disdetta SKY e Fastweb che ti serve direttamente sul portale di SKY. Una volta che il documento sarà pronto per essere spedito alla compagnia, ricordati di allegare i dati dell'intestatario del contratto e il codice cliente che trovi sulla fattura SKY Fastweb.

SKY e Fastweb: contatti e numero verde

Infine, qualora desiderassi ricevere maggiori informazioni sulle offerte SKY e Fastweb o avessi ancora qualche dubbio su come effettuare la disdetta, tieni presente che potrai utilizzare i contatti SKY Fastweb.

In particolare, potrai richiedere assistenza tramite il Servizio Clienti Fastweb oppure il Servizio Clienti SKY. Entrambi gli operatori offrono infatti diversi canali tra i quali anche un numero verde SKY o Fastweb.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis