Qual è la migliore tariffa per il telefono fisso?

Fastweb e Vodafone sono le compagnie telefoniche che propongono le migliori offerte all inclusive per la tua rete fissa.

Qual è la migliore tariffa per il telefono fisso?

Trovare la migliore tariffa per il telefono fisso è il primo primo passo per iniziare a risparmiare sui costi in bolletta. Oltre al fattore risparmio, scegliere l'offerta telefonica più economica ti permette di evitare di dover continuamente cambiare operatore, rischiando così di doverti far carico dei conseguenti costi di disattivazione.

Individuare le soluzioni internet-voce più vantaggiose per il telefono di casa è però spesso problematico a causa delle numerose proposte presenti sul mercato e della difficoltà nell'individuare tutte le voci di costo della promozione.

Per questo motivo oggi i nostri esperti si sono serviti del portale di comparazione SuperMoney per individuare costi e specifiche delle offerte con il miglior rapporto qualità/prezzo. Inoltre, per fornirti una panoramica il più ampia possibile, ti riportiamo le occasioni più convenienti sia per quanto riguarda gli abbonamenti Adsl che quelli con Fibra Ottica.

Migliore tariffa ADSL per il telefono fisso

Se hai intenzione di sottoscrivere un'offerta Adsl e ti stai chiedendo qual è la migliore tariffa per il telefono fisso, sappi che Fastweb e Vodafone sono al momento le compagnie telefoniche che ti offrono i prodotti più convenienti per navigare sul web ed effettuare chiamate senza limiti.

Al primo posto in ordine di convenienza troviamo SUPERJET di Fastweb, l'offerta Adsl con internet flat e telefono senza limiti al costo di 35 euro/ mese. La tariffa ha il modem wi-fi incluso e zero costi di attivazione se decidi di sottoscriverla online. Questi sono i servizi previsti dall'offerta:

  • navigazione internet illimitata fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload;
  • chiamate verso rete fissa nazionale gratuite e senza scatto alla risposta;
  • 5000 minuti di chiamate verso rete mobile nazionale.

Super ADSL Family di Vodafone ha invece un costo di 30 euro/4 settimane per i clienti mobile Vodafone e di 30 euro/4 settimane durante il primo anno (poi 37 euro) se provieni da un altro operatore. A differenza della promozione precedente, quest'ultima prevede un contributo di 4 euro/4 settimane per 48 rinnovi come contributo di attivazione e il modem wi-fi non è fornito in comodato d'uso gratuito. Di seguito ti riportiamo le specifiche di questo abbonamento:

  • connessione internet illimitata fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload;
  • chiamate verso rete fissa e mobile nazionale gratuite e senza scatto alla risposta;
  • chiamate senza limiti verso rete fissa internazionale (U.S.A., Canada ed Europa Occidentale) e verso rete mobile internazionale (U.S.A., Cina e Canada).

Ti consigliamo quindi di optare per la prima tariffa se desideri un canone mensile in abbonamento più basso e chiami principalmente numeri fissi e mobili nazionali. La seconda offerta, a fronte di un canone maggiore, è invece particolarmente adatta a tutti coloro che necessitano di effettuare molte chiamate anche oltre frontiera.

DA LEGGERE: Come scegliere l'offerta per la linea Adsl?

Offerta Fibra per il telefono fisso più conveniente

Anche per quanto riguarda il mercato della Fibra Ottica, Fastweb e Vodafone si collocano fra gli operatori telefonici più vantaggiosi per sottoscrivere una tariffa "tutto compreso".

Fastweb ti permette di sottoscrivere SUPERJET non solo per la linea Adsl ma anche per quella in Fibra Ottica, sempre al costo di 35 euro/mese. Sottoscrivendo questa tariffa online avrai sempre il modem wi-fi incluso, l'attivazione gratuita e i seguenti servizi inclusi:

  • connessione internet illimitata fino a 30 Mbit/s in download e 10 Mbit/s;
  • telefonate gratuite e senza scatto alla risposta verso rete fissa nazionale;
  • 5000 minuti di telefonate verso rete mobile nazionale.

IperFibra Family è invece la promozione Vodafone al costo di 30 euro/4 settimane per i clienti che hanno già sottoscritto un'offerta Vodafone mobile o con un canone in abbonamento riservato ai nuovi clienti di 30 euro/4 settimane per i primi 12 mesi (poi 37 euro). Ecco di seguito tutte le specifiche dell'offerta Fibra di questo operatore:

  • navigazione senza limiti anche fino a 1 Gigabit in download;
  • telefonate verso i numeri fissi e mobili nazionali gratuite e senza scatto alla risposta;
  • chiamate senza limiti verso rete fissa internazionale (Stati Uniti, Canada ed Europa Occidentale) e rete mobile internazionale (Stati Uniti, Canada e Cina).
Come per l'abbonamento Adsl Vodafone, anche questa offerta non include nel canone né il contributo di attivazione né il costo del modem wi-fi in comodato d'uso.

In conclusione, se sei alla ricerca della migliore tariffa per il telefono fisso, Fastweb e Vodafone ti propongono le offerte Adsl e Fibra Ottica più convenienti per navigare in internet e telefonare senza limiti.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis