Tutte le tariffe telefoniche casa senza scatto alla risposta

Vodafone, TIM, Wind e Tiscali sono gli operatori che ti permettono di chiamare senza pagare lo scatto alla risposta.

Tutte le tariffe telefoniche casa senza scatto alla risposta

Numerose sono le offerte per la linea telefonica di casa proposte sia in versione Adls che Fibra Ottica dalla maggior parte delle compagnie che operano in questo settore. Non altrettanto numerose sono però le tariffe telefoniche casa senza scatto alla risposta.

Stiamo parlando di quel costo aggiuntivo (rispetto a quello al minuto effettivo) che viene imposto da buona parte degli operatori telefonici per l’interconnessione telefonica, ovvero per l’insieme delle operazioni tecniche necessarie affinchè una chiamata possa essere accettata dal destinatario. Quando quest’ultimo risponde alla chiamata lo scatto alla risposta viene così addebitato, insieme al costo al minuto, a colui che ha effettuato la chiamata.

Anche se lo scatto alla risposta ha un costo generalmente compreso fra i 10 e i 20 centesimi, se sei solito fare molte chiamate può rivelarsi una spesa che arrivare a far lievitare il canone mensile in abbonamento. Optare per un’offerta senza scatto alla risposta si può quindi rivelare una buona soluzione per risparmiare sulla bolletta del telefono. Ragion per cui oggi abbiamo deciso di illustrarti quali sono le compagnie telefoniche che ti offrono un piano telefonico senza questo fastidioso costo aggiuntivo

Offerte Vodafone Casa senza scatto alla risposta

Se hai intenzione di passare a Vodafone, due sono le tariffe telefoniche casa senza scatto alla risposta che puoi sottoscrivere: Super Adsl Family e Super Fibra Family.

In particolare Super Adsl Family fa al caso tuo se sei alla ricerca di un’offerta che ti permetta navigare con una connessione Adsl. La promozione ha un costo di 30 euro/4 settimane se sei cliente mobile Vodafone e di 30 euro/4 settimane per 12 mesi (poi 37 euro) se provieni da un altro operatore. Nello specifico, oltre ad avere chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta potrai navigare senza limiti fino a 20 Mega in download su rete Vodafone.

Con Super Fibra Family costi e condizioni sono i medesimi dell’analoga offerta Adsl con la differenza che la velocità di connessione in fibra ottica garantita sale fino a 1 Gigabit in download (a Milano, Bologna e Torino) per 12 rinnovi e sempre senza limiti. Anche in questo caso, quindi, potrai effettuare chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale sena scatto alla risposta. Il tutto per un costo di 30 euro/4 settimane (abbonati mobile Vodafone) o di 30 euro/4 settimane per un anno (poi 37 euro).

DA LEGGERE: Tutte le offerte internet casa senza costi di attivazione

Tariffe TIM senza scatto alla risposta

In casa TIM, le offerte che ti permettono di non doverti far carico dei costi extra connessi allo scatto alla risposta sono invece TIM Smart Casa e TIM Smart Fibra + Casa.

TIM Smart Casa è l’offerta Adsl disponibile in esclusiva per i nuovi clienti che si abbonano online con il primo mese gratis e i successivi 11 mesi al costo di 19 euro/mese (anzichè 39,90 euro). La tariffa non prevede, per il momento, costi di attivazione della linea telefonica e, oltre ad offrirti chiamate illimitate e senza scatto alla risposta vero tutti i numeri fissi e mobili nazionali, ti permette di avere internet illimitato fino a 20 Mega in download e TIMvision (la tv on demand di TIM) incluso.

Anche TIM Smart Fibra + Casa regala ai nuovi abbonati via web il primo mese di canone mentre i successivi 12 mesi sono offerti al costo di 29 euro/mese (anzichè 49,90 euro). Attivando questa promozione avrai: internet illimitato fino a 300 Mega in download, chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso tutti e sempre TIMvision incluso.

All Inlcusive Unlimited di Wind

All’interno del panorama delle offerte del gruppo Wind è disponibile solo una tariffa che non prevede costi aggiuntivi per lo scatto a chiamata. Stiamo parlando di All Inclusive Unilimited, l’abbonamento Adsl al costo di 24,95 euro/4 settimane con attivazione gratuita.

Con questa tariffa navighi sul web senza limiti fino a 20 Mega in download e hai chiamate illimitate verso numeri sia fissi che mobili. Inoltre, sottoscrivendo questa tariffa flat potrai provare gratuitamente per 6 mesi NowTV, la nuova piattaforma streaming di Sky.

Tariffe Tiscali senza scatto alla risposta

Infine, non possiamo non citarti anche Tutto Incluso Full, Fibra Full e Voce Senza Limiti, le offerte Tiscali senza scatto alla risposta. Tutto Incluso Full è l’offerta Adsl a 24,95 euro/mese per sempre con: attivazione gratis, internet senza limiti fino a 20 Mega e telefonate illimitate verso tutti.

Fibra Full è invece l’equivalente della promozione appena citata ma con la Fibra Ottica. Ha un costo sempre di 24,95 euro/mese (per un anno), attivazione e modem gratis (se attivi l’offerta online), internet senza limiti fino a 100 Mega e chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale.

Infine, Voce Senza Limiti è l’offerta solo voce di Tiscali che ti permette di effettuare chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso telefoni fissi nazionali al costo di 9,95 euro/mese per i primi 2 mesi (poi 22,27 euro). E’ previsto invece un costo di 15 cent per scatto alla risposta se si effettuano chiamate verso rete mobile.

Riassumendo: se hai intenzione di passare a un altro operatore e sei stufo di dover pagare costi aggiuntivi Vodafone, TIM, Wind e Tiscali ti offrono le tariffe telefoniche casa senza scatto alla risposta che ti fanno risparmiare sulla bolletta del telefono.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis