I migliori tablet economici sotto i 200 euro del 2016

Asus ZenPad e Samsung Galaxy Tab3 e Tab A: ecco quali sono i migliori tablet economici che costano meno di 200 euro

I migliori tablet economici sotto i 200 euro del 2016

Nonostante spesso si possieda già uno smartphone e un pc portatile, in tanti non sanno rinunciare alla comodità del tablet. Per chi viaggia spesso, ad esempio, questi device offrono davvero un ottimo compromesso tra praticità e usabilità. Leggere il proprio quotidiano preferito o consultare la posta elettronica sullo schermo da 7-8-9 pollici di un tablet è infatti molto più comodo rispetto a uno smartphone, sia in termini di qualità visiva che di facilità di utilizzo.

Proprio perché spesso il tablet è quel "di più" a cui non si vuole rinunciare, pur non essendo strettamente necessario, non tutti sono disposti a spendere grandi cifre per acquistarne uno. Se anche tu vorresti un tablet da poter usare per passare il tempo nei viaggi in treno o in metropolitana, troverai sicuramente molto interessanti i modelli che i nostri esperti hanno selezionato per te, scegliendo tra i migliori tablet economici del 2016.

In particolare ti vogliamo parlare dei prodotti Samsung e Asus, che sono risultate essere le marche migliori per chi cerca un tablet che costi meno di 200 euro, ma che comunque garantisca prestazioni di qualità. Ovviamente, però, non potrai aspettarti da un tablet di fascia bassa le performance di un device top di gamma, poiché il costo contenuto comporta necessariamente delle rinunce.

I tablet economici sono generalmente più lenti di quelli di fascia media, per non parlare dei top di gamma, proprio perché il costo limitato non consente di avere un processore Intel Core i7, ma nemmeno un i5, al quale si associa una RAM che di solito non supera i 2GB. Sempre per lo stesso motivo non possono garantire le versioni più recenti e aggiornate dei vari sistemi operativi, poiché le licenze sono ancora troppo costose per i produttori.

DA LEGGERE: Compara i migliori modelli tablet via web

Migliori tablet economici sotto i 200 euro

Se però hai valutato che per l'uso che intendi farne un tablet economico è la scelta migliore, potresti trovare molto interessanti i seguenti prodotti. Si tratta infatti di device che non superano i 200 euro e che garantiscono comunque prestazioni di tutto rispetto.

Asus ZenPad C 7.0 e ZenPad 8.0 LTE

Con circa 120 euro puoi acquistare l'Asus ZenPad C 7.0, sempre con sistema operativo Andorid, ma nella versione 5.0 Lollipop. Il dispositivo è dotato di un processore Intel Atom x3-C3230 e offre 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il display LCD IPS da 7 pollici ha una risoluzione di 1024 x 600 Pixel, mentre la fotocamera frontale è da 2 Megapixel. L'Asus ZenPad è un ottimo tablet economico, al punto da risultare uno dei più venduti in assoluto per questa categoria.

Se poi desideri uno schermo più grande, con circa 170 euro puoi optare per l'Asus ZenPad 8.0 LTE con display da 8 pollici. Sistema operativo e quantità di memoria rimangono invariati, ma con un processore Qualcomm Snapdragon 415. La risoluzione del display è di 1280 x 800, mentre la fotocamera frontale è da 5 Megapixel.

Samsung Galaxy Tab3 Lite e Tab A

Con una cifra compresa tra i 130 e i 160 euro puoi portarti a casa il Samsung Galaxy Tab3 Lite da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android, nella versione 4.4 KitKat, e il device monta un processore 1.3 GHz Quad-core. Il display TFT LCD è da 7 pollici, con una risoluzione di 1024 x 600 Pixel, e la fotocamera è da 2 Megapixel.

Se invece desideri un tablet Samsung un po' più performante puoi optare per il Galaxy Tab A, con un costo compreso tra i 160 e i 190 euro. In questo caso la versione del sistema operativo è la 5.1 Lollipop e la RAM sale a 1.5 GB, mentre resta invariata la memoria interna. Il display è sempre da 7 pollici, ma offre una risoluzione di 1280 × 800 Pixel.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis