Telefonia, le offerte degli operatori in vista del Natale

In vista del Natale, i colossi della telefonia lanciano le offerte tariffarie pensate appositamente per le festività

Telefonia, le offerte degli operatori in vista del Natale

Manca meno di un mese al Natale e le compagnie telefoniche sulla scia del successo degli anni scorsi corredano la propria offerta tariffaria dedicata ai cellulari, di tariffe Natale, promozioni ideate appositamente per le festività.

Tra le altre tariffe Natale sul mercato, nella nostra guida indichiamo le proposte tariffarie lanciate da Tim, Vodafone, Tre e Wind. E se intanto avete in cantiere anche l'acquisto di un nuovo cellulare da mettere sotto l'albero, potete confrontare le migliori offerte di cellulari attive sul mercato.

Vodafone e Tim, occhi puntati sul traffico web

Tim punta sul traffico internet e lancia Tim Carta Natale SuperGiga 4G che al costo di 9 euro offre 5 Giga di connessione a internet 4G/LTE. La carta scade a 90 giorni dall'attivazione. E se i giga terminano prima della deadline? Niente paura. Perché Tim offre la possibilità di portare il numero di Giga a 20 con un costo aggiuntivo di 10 euro.

DA LEGGERE: Navigare in Internet all'estero: ecco come fare

Gioca sull'ascendente che i Giga vantano sugli utenti anche Vodafone che, dopo il successo già riscosso in passato dalla promozione, rilancia Vodafone Christmas Card. Per quest'anno però ci sono delle varianti rispetto alle edizioni precedenti che lasciavano più spazio a messaggi e chiamate. La promozione infatti offre un Natale all'insegna di internet, con i suoi 4 Giga al costo di 10 ero al mese, e di serie tv: nel pacchetto infatti è compreso una prova gratuita di Netflix per un periodo pari a tre mesi.

Tre e Wind, pacchetti All-inclusive

Offre chiamate e messaggi illimitati verso cellulari di tutti gli operatori e verso i fissi nazionali la Tre che approda sul mercato con 3 Italia All-in One Christmas. Spazio anche alla connessione mobile al web, ovviamente con la possibilità di godere di 250 MegaByte a settimana per un totale di 2 Giga. Attenzione però a non superare la soglia settimanale, perché in questo caso si applica un costo di 20 centesimi ogni 20 Mega consumati. Il costo totale dell'offerta che potrà essere attivata fino al 7 gennaio - approssimativamente in linea con i competitor - ammonta a 10 euro.

E' all inclusive - e non a caso è stata battezzata All Inclusive 2 GB - anche il pacchetto di Wind che propone 500 minuti, 500 messaggi e 2 Giga al costo – che in questo caso supera un po' la media - complessivo di 14 euro al mese. A corredo però c'è l'abbonamento al cinema di Sky Online o alla serie A fino al termine della stagione calcistica.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis