Le migliori offerte internet adsl sono di Fastweb, Tiscali e Telecom

Grazie al comparatore di tariffe SuperMoney abbiamo trovato le migliori offerte per internet adsl: scopri quali sono.

Le migliori offerte internet adsl sono di Fastweb, Tiscali e Telecom

Le famiglie italiane hanno sempre più bisogno di navigare sul web velocemente e telefonare a basso costo. Grazie al comparatore di tariffe SuperMoney, l'unico portale di confronto accreditato dall'Agcom, abbiamo quindi voluto vedere quali sono le migliori offerte internet adsl per navigare fino a 20 Mega e per usare il telefono a un prezzo conveniente. Secondo quanto emerso dai risultati, la tariffa più vantaggiosa è quella di Fastweb seguita da Tiscali e quindi da Telecom: vediamo ora nel dettaglio tutti i dati del confronto.

Attraverso il portale di SuperMoney si possono confrontare le tariffe di Vodafone Casa, Linkem, Teletu o degli altri operatori di telefonia. In questo caso abbiamo inserito i dati profilo di un utente di Firenze che spende in bolletta circa 35 euro al mese e vuole trovare le migliori offerte internet adsl per navigare fino a 20 Mega e fare chiamate sia verso i telefoni fissi sia verso i cellulari. Come detto, al primo posto delle tariffe più conveniente si è posizionato Fastweb, poi Tiscali e quindi Telecom.

La compagnia Fastweb propone l'offerta "SuperJet" al prezzo di 29 euro al mese. Compreso nel pacchetto c'è la connessione internet adsl fino a 20 Mega e chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi senza costi di scatto alla risposta. Incluse nel prezzo ci sono anche le chiamate verso tutti i cellulari Fastweb associati all'abbonamento e 60 minuti di chiamate verso gli altri operatori. Per le chiamate extra soglia si attiverà una tariffazione a consumo.

La seconda offerta internet adsl più conveniente è invece quella di Tiscali con "Tutto incluso full". L'abbonamento prevede un costo di 30,4 euro al mese sempre con connessione internet fino a 20 Mega e chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali senza scatto alla risposta. Comprese nel prezzo anche mille minuti di chiamate verso tutti i numeri cellulari anche in questo caso senza scatto alla risposta.

Telecom Italia, infine, propone la tariffa "Tutto" a 33,6 euro al mese. Questa offerta internet adsl e telefono ricalca quelle di Fastweb e Tiscali, ma in questo caso comprese nel prezzo ci sono tutte le chiamate illimitate sia verso i numeri fissi sia verso i mobili sempre senza lo scatto alla risposta. Prima di accettare la proposta commerciale di una di queste compagnie consigliamo ai consumatori di leggere attentamente i fogli informativi e valutare costi di disattivazione e costi in caso di recesso anticipato dal contratto.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis