Offerta di Tiscali per telefono fisso e internet adsl: qual è la più conveniente?

Tre promozioni di Tiscali con connessione internet e telefono fisso insieme: Tutto incluso light, full e gaming

Offerta di Tiscali per telefono fisso e internet adsl: qual è la più conveniente?

L'offerta di Tiscali è caratterizzata da una serie di piani tariffari che spaziano dalle tariffe solo per telefono fisso, a quelle che combinano telefono e connessione internet adsl, fino a quelle per smartphone e tablet che comprendono chiamate, messaggistica e traffico dati.

Trovare la connessione adsl più conveniente offerta dai vari gestori di telefonia e servizi internet attraverso un comparatore gratuito di tariffe sul web permette all'utente di valutare anche operatori meno conosciuti, come appunto Tiscali.

In questo articolo vorremmo appunto analizzare più nel dettaglio le tre offerte di Tiscali che riguardano i piani tariffari che combinano telefono fisso e connessione internet: "Tutto incluso light", "Tutto incluso full" e "Tutto incluso gaming".

La prima, "Tutto incluso light", propone una connessione internet a 20 Mb in download e fino a 1 Mb in upload e telefonate nazionali illimitate verso tutti i telefoni fissi a 0 cent al minunto, con scatto alla risposta di 20 cent. Verso i cellulari invece l'offerta prevede 500 minuti al mese di chiamate a 0 cent al minuto, con scatto alla risposta di 20 cent e, alle stesse condizioni, anche 500 minuti al mese verso tutti i fissi internazionali. In entrambi i casi, superato il minutaggio consentito l'abbonato pagherà uno scatto alla risposta di 20 cent e 5 cent al minuto.

L'offerta è in promozione per i nuovi clienti a 17,95 euro al mese per 2 anni, che diventeranno 32,95 allo scadere dei 24 mesi. Come costi aggiuntivi avremo soltanto la spesa per il modem wifi a noleggio per 3,05 euro al mese oppure in comodato d'uso per 60,95 euro una tantum.

"Tutto incluso full" propone invece, per i nuovi clienti, una tariffa mensile di 27,95 euro al mese per 3 anni che diventeranno 49,95 euro alla scadenza; l'attivazione del servizio e il modem wifi sono assolutamente gratuiti. L'offerta combina una connessione internet con adsl fino a 20 Mb in download e fino a 1 Mb in upload e un piano per il telefono fisso con chiamate gratuite e illimitate verso tutti i fissi e i cellulare nazionali senza scatto alla risposta. In più aggiunge 60 minuti al mese gratis verso tutti i telefoni fissi di Area 1 EU, USA e Canada); al superamento della soglia si pagherà invece 5 cent al min e 20 cent di scatto alla risposta.

"Tutto incluso gaming" prevede invece connessione internet adsl e telefono fisso con chiamate nazionali illimitate gratuite, senza scatto alla risposta; tutto a 45,70 euro al mese per sempre, con attivazione del servizio e modem wifi incluso nell'abbonamento. È possibile attivare il servizio anche se non si dispone della linea telefonica, che sarà attivata da Tiscali con una spesa di 29 euro una tantum.

Tutte le promozioni comprendono, gratuitamente, una casella mail da 10 Gb con filtro antispam, la ricezione di fax direttamente nella mail e spazio web di 100 Mb e, per la seconda offerta, anche il servizio "Chi è" mentre la terza avrà in più gratuitamente l'opzione di trasferimento di chiamata.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis