Le migliori offerte di telefono e adsl per navigare su internet e fare chiamate

Ecco un confronto tra le migliori offerte di telefonia che comprendono sia la navigazione che le chiamate

Le migliori offerte di telefono e adsl per navigare su internet e fare chiamate

In Italia la maggior parte dei consumatori preferisce usare i cellulari e connettersi ad internet in mobilità: ciò non toglie che la restante parte degli italiani che invece sceglie di navigare dal proprio pc di casa con l'adsl e chiamare dal telefono fisso, voglia trovare l'offerta più conveniente e aderire all'offerta di Infostrada, di Tiscali o di chi offra la soluzione migliore.

Nonostante la vastità dell'offerta agevoli il processo decisionale del consumatore, è necessario che questo adotti una strategia precisa prima di scegliere la soluzione migliore: mettere a confronto i prodotti di Fastweb con quelli Telecom e di Tiscali e degli operatori in generale, potrebbe essere un buon inizio.

Il confronto dettagliato tra due o più proposte rende più consapevole la scelta della tariffa migliore che nella totalità dei casi sarà quella che si avvicina maggiormente al profilo di consumo dell'utente.

Se l'utente fa un consumo massiccio sia della rete internet fissa che del telefono, per esempio, farà bene a dirigersi verso le offerte cosiddette "tutto incluso"; al contrario, se internet preferisce usarlo in mobilità e necessita del solo traffico telefonico fisso, sarà meglio che scelga un'offerta che comprenda solo questo.

Nel primo caso, comunque, è sempre bene tenere d'occhio il costo complessivo della tariffa e fare attenzione che effettivamente sia conveniente. Sicuramente, pagare in un'unica soluzione sia il servizio telefonico che la connessione ad internet è una comodità rilevante ai fini della scelta della tariffa.

Con l'aiuto del portale di confronto tariffe SuperMoney, unico in Italia accreditato Agcom per il confronto di quelle telefoniche, abbiamo scoperto quali siano le migliori tariffe tutto incluso con le quali è possibile ricevere la connessione ad internet veloce e la linea telefonica per le chiamate.

Analizzando le offerte è venuto fuori come Fastweb, Tiscali e Telecom siano le compagnie più competitive in tal senso.

Fastweb, infatti, propone la tariffa SuperJet al costo fisso di 25 euro in cui non ci sono altre spese aggiuntive: la connessione ad internet ADSL ha una velocità di 20 Mbps in download e di 1 Mbps in upload.

Tiscali offre la tariffa Tutto Incluso Full a 30,4 euro con le stesse condizioni di connessione della precedente e infine Telecom, che con Internet Pack Casa propone una bolletta unica di 31,8 euro in cui i costi fissi equivalgono a 27 euro e quelli relativi alle telefonate a 4,8 euro.

Questa offerta scade il prossimo 30 giugno e dà la possibilità di aderire all'opzione Super Chiama Mobile; qui, comunque, la velocità di download della linea ADSL è di 7 Mbps, quella in upload è di 0.384 Mbps.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis