Offerte di Telecom Italia con internet e telefono fisso, tutte le info

Analizzate tre promozioni di Telecom Italia: è però buona prassi confrontare sempre le offerte di tutti gli operatori

Offerte di Telecom Italia con internet e telefono fisso, tutte le info

Telecom Italia anche nel 2013 si è dimostrata leader indiscussa, seppur con un leggero calo, della telefonia fissa in Italia. Le offerte di Telecom Italia coprono una ampio bacino di mercato, proponendo tariffe competitive in molti settori, partendo proprio dal telefono fisso, fino a internet con fibra ottica, ai servizi Cubovision oppure al traffico dati con tablet incluso nella tariffa

Molte sono le possibili soluzioni che l'azienda propone ai nuovi clienti che decidono di scegliere una delle sue molte offerte. Ancora di più, volendo confrontare le tariffe di Alice adsl, un altro dei prodotti legati a Telecom Italia, con quelle dei maggiori competitors sul mercato, come Fastweb o Vodafone Casa, troveremo una vera selva di offerte e promozioni.

Qui vorremmo concentrarci su tre offerte di Telecom Italia che riguardano l'integrazione di telefono fisso e connessione internet, reputandole promozioni particolarmente interessanti all'interno di un mercato estremamente competitivo: "Ultra Internet Fibra Ottica", "Internet senza limiti" e "Internet pack casa".

Con l'offerta "Ultra Internet Fibra Ottica" Telecom Italia propone al prezzo scontato di 29 euro al mese per i primi sei mesi (poi diventeranno 44 euro) il modem Ultra Internet che ci permetterà di navigare fino a 30 Mb al secondo in download e 3 Mb al secondo in upload. Inoltre l'offerta di Telecom include anche chiamate nazionali a 0 cent al minuto con scatto alla risposta, 300 sms al mese da webmail verso tutti i numeri di cellulari e i servizi "Chi è" e "Trasferimento di chimata" compresi. In più darà la possibilità di scaricare sul proprio smartphone un'applicazione in grado di trasformare il cellulare in un cordless.

L'offerta "Internet senza limiti" invece è una promozione che per 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi (poi si passerà a 38,21 euro) darà la possibilità al cliente di navigare fino a 7 Mb al secondo in download e a 384 Kb al secondo in upload. La promozione permette anche l'azzeramente del contributo di attivazione dell'adsl e della linea base se il cliente non recede il contratto per 24 mesi. In più Telecom include le telefonate a 0 cent al minuto con scatto alla risposta di 16,13 cent, 300 sms al mese verso tutti i numeri di cellulare. Sono inclusi anche 1 ora al mese di chiamate verso fissi internazionali e 1 ora verso cellulari internazionali, oltre all'installazione di un software antivirus su uno dei pc di casa.

Ultima offerta considerata è "Internet pack casa". Telecom in questo caso propone traffico internet senza limiti per 12 mesi in promozione a 269 euro. L'offerta include l'adsl fino a 7 Mega al secondo in download e 384 Kb al secondo in upload, linea telefonica di casa con chiamate nazionali a 0 cent ai fissi con scatto alla risposta di 16,13 cent e 1 ora di chiamate a fissi internazionali e nazionali. In più otterremo il modem gratis, l'azzeramento dei costi di installazione (se però restiamo clienti per 24 mesi) e una memory key da 8 Gb anche questa gratuitamente. Inoltre come nel caso precedente Telecom ci fornirà gratis l'installazione di di un software antivirus su uno dei pc di casa.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis