Connessione ad internet con la fibra ottica: le offerte di Telecom Italia

Grazie alla fibra ottica si può ottenere una connessione ad internet superveloce: ecco le tariffe di Telecom Italia.

Connessione ad internet con la fibra ottica: le offerte di Telecom Italia

Diversi sono i criteri che possono influenzare la scelta delle tariffe adsl: si può infatti decidere tenendo conto della convenienza delle proposte dei vari operatori, ma anche della qualità del servizio offerto, valutando parametri come la velocità di connessione.

Decidere a quale operatore affidarsi è diventato più semplice grazie alla diffusione dei portali di comparazione online che permettono di confrontare le offerte di Tiscali con quelle di Telecom, Fastweb e gli altri operatori del settore.

Se la velocità della connessione è un requisito fondamentale della connessione ad internet, si possono allora prendere in considerazione le offerte di Telecom Italia per la connessione ad internet con la fibra ottica.

In particolare, Telecom propone tre offerte, dai costi e dalle caratteristiche diverse, da scegliere in base alle proprie esigenze e necessità.

In ordine crescente di prezzo, la prima offerta è Fibra: al costo di 29 euro al mese si può usufruire di una connessione internet in fibra ottica, con una velocità di download di 30 Mega (3 Mbps in upload)e modem Ultra Internet incluso.

Le chiamate Voip verso i telefoni fissi sono incluse nella tariffa, con uno scatto alla risposta di 16,13 centesimi, mentre per le chiamate ai cellulari si pagheranno 19,15 centesimi al minuto, sempre con scatto alla risposta di 16,13 centesimi. Dopo sei mesi dall'attivazione dell'offerta, il costo della tariffa sarà di 44,90 euro al mese.

Troviamo poi Tutto Fibra: con questa tariffa si hanno le medesime condizioni di navigazione descritte sopra, ma le chiamate verso i telefoni fissi sono a scatto alla risposta. Le chiamate verso i cellulari, poi, sono incluse nella tariffa, senza scatto alla risposta. Il costo di Tutto Fibra è, in promozione e per sei mesi, di 34,90 mensili. Allo scadere della promozione il costo sarà di 54,90 euro al mese.

Infine, c'è l'offerta Tutto Fibra più: chiamate verso fissi e cellulari sono incluse nella tariffa, così come il modem Ultra Internet. La velocità di connessione però, raggiungerà i 100 Mega in download e i 10 Mbps in upload. Il costo, per i primi sei mesi, è di 39 euro al mese. Alla fine della promozione, invece, si pagheranno 54,90 euro mensili.

In tutti e tre gli abbonamenti, infine, sono inclusi dei servizi accessori gratuiti: si può ad esempio attivare l'opzione "Chi è", che permette di visualizzare sullo schermo del telefono fisso il numero che ci sta chiamando.

Attivando uno di questi abbonamenti entro il 31 marzo non si dovrà pagare nessun costo di attivazione, pari a 99 euro se invece si sottoscrive il contratto dopo questa data. il contributo di disattivazione, poi, è anch'esso pari a 99 euro.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis