Offerte internet adsl e telefonia fissa, ecco le migliori sul mercato

Come scegliere le migliori offerte per internet adsl e telefonia fissa? Confrontandole in base alle proprie esigenze.

Offerte internet adsl e telefonia fissa, ecco le migliori sul mercato

Viviamo in un'epoca in cui la comunicazione, in tutte le sue forme, è predominante. Dalle semplici telefonate alla connessione ad internet, siamo sempre interconnessi: ecco perché è importate scegliere tra le offerte di Infostrada, Tiscali, Fastweb e gli altri operatori del settore le più vantaggiose e adatte alle proprie esigenze.

Risparmiare sulla bolletta del telefono, infatti, è possibile: basta adottare alcuni accorgimenti. Innanzitutto è necessario confrontare le tariffe per telefono e adsl più economiche attraverso i portali di comparazione online. Per essere indicativo, tuttavia, il confronto deve riflettere le proprie esigenze e le proprie abitudini di consumatore.

Ad esempio, se si effettuano molte chiamate verso i telefoni cellulari, converrà cercare un'offerta che includa anche questo servizio o che preveda dei costi non troppo alti per le telefonate verso questi utenti.

Fondamentali anche le proprie abitudini di navigazione: se si effettuano molti download, si gioca spesso online e si vedono video in alta definizione, si avrà bisogno di una connessione veloce, di almeno 20 Mbps. Al contrario, se si naviga prevalentemente sui social network e sui siti di informazione basterà una connessione meno veloce.

Proviamo quindi ad effettuare un confronto, ipotizzando di voler trovare la tariffa migliore per telefonia e internet adsl per un consumatore che non voglia spendere più di 35 euro al mese. Per il confronto utilizziamo il portale SuperMoney, unico in Italia accreditato dall'Agcom per la comparazione delle tariffe telefoniche.

L'offerta attualmente più vantaggiosa è Tutto Incluso Light di Tiscali, al costo di 24 euro al mese. La tariffa comprende 18 euro di costo mensile fisso e 6,1 euro per le telefonate e permette di navigare con una connessione di 20 Mbps.

A seguire troviamo l'offerta di Fastweb, Super Jet: al costo di 25 euro al mese si può navigare alla velocità di 10 Mbps, chiamare i numeri di telefonia fissa e usufruire di 5mila minuti al mese per le chiamate verso i cellulari Fastweb e di 60 minuti al mese per le chiamate ai cellulari di altri operatori.

Infine, troviamo Internet Pack Casa di Telecom Italia: il prezzo di 27,2 euro al mese comprende il costo fisso 22,4 euro e quello di 4,8 euro per le chiamate verso linea fissa. La connessione ha una velocità di 7 Mbps. L'offerta è valida fino al 31 marzo 2014.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis