Oppo N1 in Italia dal 10 dicembre

Oppo N1, il phablet dotato di fotocamera ruotabile, farà il suo debutto in Italia il 10 dicembre 2013

Oppo N1 in Italia dal 10 dicembre
Il nuovo phablet Oppo N1, il device che si caratterizza per la presenza di una fotocamera ruotabile, sarà disponibile dal 10 dicembre, anche con la ROM CyanogenMod.
Oppo N1 farà il suo debutto sui mercati internazionali e quindi anche nel nostro paese a partire dal 10 dicembre, ed il suo prezzo di vendita sarà pari a 449 euro.

A dare l'annuncio ufficiale dell'imminente lancio del nuovo phablet è stata la stessa società produttrice, attraverso un messaggio condiviso sui principali social network. Ancora pochi giorni e finalmente quindi sarà possibile acquistare il nuovo phablet basato sul sistema operativo Android firmato Oppo; come abbiamo accennato la caratteristica peculiare di Oppo N1 è la sua fotocamera orientabile. Inoltre il device sarà distribuito in due diverse versioni, una normale cioè con Android e Color OS e l'altra dotata di CyanogenMod pre installed, si tratta della popolare ROM basata su Android grazie alla quale è possibile utilizzare una serie di funzionalità ed opzioni che non sono presenti nel firmware ufficiale.

Attualmente però la società cinese non ha ancora fatto sapere se in Europa saranno distribuite entrambe le versioni dell'Oppo N1, quella con storage da 16 GB e quella da 32 GB. La vendita del nuovo phablet di Oppo avverrà online attraverso lo store ufficiale della società cinese. Il phablet Oppo N1 è un device di fascia alta che presenta delle caratteristiche tecniche davvero interessanti e altamente performanti. Il device ha come sistema operativo in esecuzione Android 4.2 Jelly Bean personalizzato con il sistema operativo di Oppo, Color OS, che offre una serie di caratteristiche peculiari come i temi meteo live che interagiscono con le icone, una finestra a discesa che consente di fare dei disegni da poter poi inserire in applicazioni specifiche, presenti inoltre delle notifiche particolari dedicate alle chiamate.

Il display è da 5,9 pollici con risoluzione pari a 1920×1080 pixel, e il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, scheda grafica Adreno 320, connettività Wi-Fi, Bluetooth e una vasta gamma di sensori.

Come abbiamo precedentemente accennato la caratteristica che maggiormente contraddistingue questo device è la fotocamera,che è ruotabile a 206 gradi, per cui può essere utilizzata sia frontalmente sia anteriormente. Il sensore è da 13 megapixel capace quindi di realizzare delle fotografie a ben 4128×3096 pixel, presenti inoltre autofocus, doppio flash a LED, registrazione video a 1080p con 30 fps. Oppo fa sapere inoltre che la fotocamera ruotabile di Oppo N1 sarà in grado di funzionare senza problemi per ben sette anni.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis