iPad 6 si chiamerà iPad Pro: le caratterisiche e uscita previste

Dopo l'uscita di iPad Air si guarda già al prossimo iPad: sarà iPad Pro.

iPad 6 si chiamerà iPad Pro: le caratterisiche  e uscita previste

iPad 6 si chiamerà iPad Pro e tra le caratteristiche previste del nuovo tablet di Apple in uscita forse già nella prima metà del 2014 ben 4 Gb di Ram ed uno schermo più grande.

Sembrerebbe finita con iPad 4 la serie numerata di iPad: dopo iPad Air probabilmente il prossimo anno assisteremo all'uscita di iPad Pro in luogo di quello che potremmo chiamare iPad 6. A rivelarlo una fonte anonima citata dal Korea Times che avrebbe annunciato che uno dei fornitori ufficiali della Apple starebbe già lavorando ad un nuovo iPad ben più grande del precedente.

Si conferma dunque, almeno sulla carta, la tendenza opposta a quanto si verificò con gli iPod che divennero progressivamente più piccoli: tra le caratteristiche di iPad Pro, l'anonima fonte di Korea Times rivela che il display del nuovo iPad sarà di circa 13 pollici, ben 3 pollici in più dell'attuale iPad Air.

Questa è per ora l'unica caratteristica di iPad Pro che ha trovato conferme: già in precedenza a giugno e ad ottobre Wall Street Journal e Barclays Equity Research avevano annunciato un nuovo iPad più grande in cantiere.

Considerata la recente tendenza sviluppatasi sul mercato secondo la quale si prevede che i tablet sostituiranno progressivamente i laptops, sembra dunque consequenziale che il nuovo iPad Pro abbia almeno 3 o 4 Gb di RAM tra le sue caratteristiche, secondo t3.com.

Secondo una fonte cinese riportata su Pad News invece, tra le caratteristiche del nuovo iPad Pro in lavorazione ci sarebbe un'altissima risoluzione: ben 4096 x 3072 pixel Ultra HD, con una densità di 397ppi che straccerebbe gli attuali 264ppi di iPad Air.

Queste le informazioni più accreditate al momento. Per quel che riguarda la data di uscita del nuovo iPad Pro invece si pensa che possa uscire nei primi mesi del 2014. Questa è il rumor maggiormente diffuso, anche se non crediamo di assistere all'uscita di iPad Pro prima di maggio 2014 e la redazione di t3.com sembra essere d'accordo collocando idealmente la data di uscita del prossimo iPad Pro a novembre 2014.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis