iPad Maxi: le probabili caratteristiche e l'uscita anticipata

Sarà più grande e una via di mezzo tra tablet e pc: ecco il nuovo iPad Maxi

iPad Maxi: le probabili caratteristiche e l'uscita anticipata

Si comincia a parlare di iPad Maxi: si ipotizzano caratteristiche e potenziali date di uscita. Il mercato della tecnologia, si sa, è sempre proiettato al futuro e sebbene siano appena usciti iPad Air e iPad Mini Retina, si guarda subito avanti, al prossimo iPad.

Sarà iPad Maxi e, come suggerisce il nome, più grande, all'incirca 13 pollici. L'indiscrezione arriva dal sito Korea Times e potrebbe, sempre secondo la stessa fonte essere anticipato. Non più un anno per il nuovo iPad Maxi, l'uscita potrebbe avvenire già nei primi mesi del 2014.

Secondo le indiscrezioni riportate dal Korea Times, il tablet avrà una qualità dell'immagine migliorata sarà dotato display ad Ultra Alta Definizione a 4320p (ben oltre la tecnologia Retina). I rumor parlano di dimensioni comprese tra 11.4 e 12.9 pollici. Nasdaq.com riporta che il rotocalco cinese online Padnews conferma la messa in produzione del dispositivo che sarebbe ancora una volta assegnato alla Foxconn. Ulteriori conferme dunque sulle caratteristiche di questo nuovo iPad "gigante" anticipate già in luglio dal sito United Daily News.

Sembrerebbe dunque pacifico che non si tratti di un vero e proprio iPad di nuova generazione (sarebbe del resto davvero troppo presto se venisse confermata l'uscita di iPad Maxi nei primi mesi 2014, forse Marzo) ma di una versione fatta apposta per venire incontro alla crescente domanda di smart devices in grado di svolgere tutte le principali funzioni di un computer: secondo la casa di Cupertino una nuova generazione di tablet "ibridi" potrebbe presto rimpiazzare completamente l'uso di notebook e PC.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis