iPad Air: segnalati problemi con il nuovo tablet Apple

L'iPad Air mostra i primi problemi: Apple riuscirà ad intervenire nel minor tempo possibile per risolverli?

iPad Air: segnalati problemi con il nuovo tablet Apple

L'Apple iPad Air è in commercio da ieri e il dispositivo sta finalmente finendo nelle mani dei clienti desiderosi di acquistarlo. Ogni volta che viene lanciato un nuovo dispositivo elettronico sono segnalati dei difetti o problemi che spesso vengono poi risolti con aggiornamenti software in genere dopo pochi giorni. L'iPad Air non fa eccezione.

Prima di continuare vogliamo sottolineare che, al momento, non sappiamo se questi problemi siano diffusi o se questi rappresentino dei casi isolati, quindi niente panico se avete appena acquistato o state per acquistare il nuovo iPad Air.

L'iPad Air monta il sistema operativo iOS 7.0.3 e siccome in precedenza si sono verificati dei problemi derivanti da quest'ultimo aggiornamento a iOS 7 per altri dispositivi, potrebbe essere che i problemi dell'iPad Air siano legati proprio ad iOS 7.0.3 piuttosto che da un difetto hardware. Staremo a vedere l'evolversi della situazione.

Uno dei problemi evidenziati dagli utenti (secondo il sito inglese Product-reviews) è uno strano sfarfallio dello schermo quando si usa l'iPad Air per giocare. L'ottimo chip A7 e la potente scheda grafica PowerVR G6430 non dovrebbero avere alcun problema anche con giochi che richiedono la massima potenza, eppure purtroppo il problema esiste.

Un altro problema che è venuto alla luce in queste ore riguarda la non perfetta visualizzazione del testo sul dispositivo della Mela. Questo potrebbe essere un problema di hardware più che di sistema operativo, ma aspettiamo le spiegazioni di Apple per sapere come intenda procedere per la risoluzione di questi fastidiosi difetti.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis