Arriva in Italia LG Pad 8.3

Fa il suo debutto sul mercato italiano il nuovo tablet Android da 8 pollici di LG, il suon prezzo è di 299 euro

Arriva in Italia LG Pad 8.3
Fa il suo debutto sul mercato italiano il nuovo tablet basato sul sistema operativo Android firmato da LG. Si tratta di LG G Pad 8.3, è un tablet con display da 8 pollici con un'ottima dotazione, il cui prezzo di vendita è di 299 euro. Il nuovo LG G Pad 8.3 potrà essere acquistato in tutti negozi italiani al prezzo di 299 euro, ed è disponibile in due diverse colorazioni: bianco e nero.

L'LG Pad 8.3 è il nuovo tablet Android da 8 pollici prodotto dalla società sudcoreana. Si tratta di un device che possiede tutte le caratteristiche di un top di gamma, in più è piccolo e maneggevole, per essere trasportato con facilità.

Il nuovo tablet targato LG come abbiamo detto è dotato di un ampio display da 8 pollici, IPS Full HD con diagonale da 1920×1200 pixel e 273ppi, e si caratterizza anche per il suo corpo sottile, estremamente elegante e leggero. Infatti pesa soltanto 338 grammi. Il device inoltre è stato realizzato con una cover monoscocca interamente in alluminio e il suo design si caratterizza per le sue linee eleganti e compatte.

Il nuovo tablet della società sudcoreana ambisce a diventare il principale rivale dell' iPad mini e dell'iPad Retina, non solo perché lo ricorda sia nella forma che nelle dimensioni, ma anche dal punto di vista del comparto hardware l'LG Pad 8.3 non ha nulla da invidiare al tablet prodotto da Apple.

Ecco in dettaglio la scheda tecnica del tablet di LG: processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage per l'archiviazione dei dati, due sono le fotocamere a bordo, quella frontale è da 1,3 megapixel, mentre quella posteriore dotata anche di sensore è da 5 megapixel.

Ottimo anche il comparto della connettività. È presente infatti l'applicazione QPair, che consente di collegare il proprio smartphone Android all'LG G Pad 8.3. In questo modo sarà possibile ricevere notifiche di chiamata e SMS direttamente sul tablet. Sempre grazie a questa app è possibile anche attivare al'hotspot Wi-Fi per la navigazione in Internet.

Inoltre il nuovo tablet LG dispone anche di molteplici funzionalità estremamente utili ed interessanti tra cui Slide Aside, per una facile e comoda capacità multitasking; QSlide, che permette di gestire diverse applicazioni in una stessa finestra proprio come se si stesee utilizzando un PC; ed infine Toc-Toc, che invece serve ad accendere o spegnere il terminale semplicemente toccando per due volte il display.

Senza dubbio il nuovo LG Pad 8.3 è uno dei migliori tablet da 8 pollici attualmente disponibili sul mercato. Un prodotto che racchiude in sé diverse componenti presenti nei device top di gamma di LG. Insomma si tratta di un tablet estremamente performante che sicuramente farà gola a tutti coloro che desiderano un tablet maneggevole, funzionale ad un prezzo ragionevole.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis