Uscita iPad Mini 2, prezzo in Italia e rumors sulle caratteristiche

Ultime news sull'uscita dell'iPad Mini 2, il prezzo e le caratteristiche: il display sarà Retina? Ci sarà il TouchID?

Uscita iPad Mini 2, prezzo in Italia e rumors sulle caratteristiche
Uscita iPad Mini 2, prezzo in Italia e caratteristiche: vediamo i rumors più considerati dalle testate estere di settore in merito al nuovo tablet di casa Apple. Per iniziare, l'uscita dell'iPad Mini 2 è ormai quasi unanimemente prevista per dopo il 22 ottobre, data in cui dovrebbe tenersi l'evento ufficiale di presentazione della mela.

Sarà quindi fra circa 10 giorni che, prima dell'uscita dell'iPad Mini 2, scopriremo tutte le caratteristiche ufficiali durante la presentazione (che riguarderà anche l'iPad 5). Intanto, per quanto riguarda il prezzo dell'iPad Mini 2, grande concordia per il web: sarà lo stesso dell'iPad Mini. Appare alquanto difficile che Apple proponga un prezzo più basso, e allo stesso modo non può innalzare ulteriormente la spesa, inoltre anche dal punto di vista delle spese di costruzione non ci sono enormi cambiamenti: a meno di grandi sorprese, il prezzo dell'iPad Mini 2 sarà uguale a quello del suo predecessore.

Ma ovviamente non mancano nemmeno rumors sulle caratteristiche dell'iPAd Mini 2. Ancora una volta a dominare il dibattito è la domanda: l'iPad Mini 2 avrà un Retina display? La risposta, ancora una volta è che non vi è ancora nessuna certezza. C'è totale divisione su questo punto, ma volendo prendere una posizione ci sembra che l'ipotesi di Expert Reviews, che vede come soluzione probabile un display con la risoluzione di 2048x1536 non Retina, ci sembra verosimile e piuttosto solida. Ma lo ripetiamo, si tratta di ipotesi.

I rumors sulle caratteristiche dell'iPad Mini 2 tendono ultimamente a considerare, inoltre, il Touch ID molto probabilmente presente nel nuovo dispositivo. Il design dovrebbe restare molto simile al predecessore, e il processore potrebbe essere, anziché un A6, il nuovo A7.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis