Tariffe dei pacchetti tv, internet e chiamate: quale conviene di più?

Sky-Fastweb e Telecom le proposte più competitive sul mercato. Ecco i prezzi.

Tariffe dei pacchetti tv, internet e chiamate: quale conviene di più?

Confronto tariffe tv, internet e chiamate: quale la più conveniente? Nuovi accordi e alleanze tra i diversi gestori telefonici e le tv per diversificare l'offerta e conquistare nuove fette di mercato.

Il primo accordo è quello tra Fastweb e Sky che offrono: internet a banda larga (o fibra ottica con 5 euro aggiuntivi), telefonate illimitate da fisso a fisso, My Sky Hd con abbonamento base, decoder e installazione inclusa e la possibilità di seguire tutti gli avvenimenti anche su smartphone o tablet a 29 euro al mese per il primo anno e successivamente a 54,29 euro.

Nasce da diverse partnership anche l'offerta di Telecom di 38,90 euro al mese per il primo anno (poi 59,80 euro) con cui si potrà usufruire di telefonate illimitate verso fissi e cellulari, internet a 7 mega e la possibilità di vederei canali Cubovision.

Vodafone invece grazie alla alleanza con Mediaset punterà particolarmente su smartphone e tablet cercando di ampliare il palinsesto da cui scegliere eventi e film. Il prezzo è di 14,90 euro per i primi 3 mesi e di 26,90 euro successivamente ma vengono offerti 2 GB di spazio internet (anche se le partite non vengono conteggiate) e 200 minuti e 200 sms mensili.

Sembrano contendersi il ruolo di pacchetti migliore Fastweb-Sky e Telecom-Cubovision; i primi sembrano proporre una offerta multimediale migliore ed a ottimo prezzo anche se è da migliorare la velocità di attivazione e la assistenza di Fastweb. I secondi invece puntano soprattutto sulla interessante offerta telefonica che rispetto ai rivali include anche telefonate da fisso a cellulari.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis