Pronti i nuovi iPad 5 ed iPad mini 2: saranno presentati il 22 ottobre 2013?

Apple sembra prepararsi alla presentazione dei suoi nuovi modelli di iPad 5 ed iPad 2 mini.

Pronti i nuovi iPad 5 ed iPad mini 2: saranno presentati il 22 ottobre 2013?

Apple pronta a presentare i nuovi iPad 5 ed iPad mini 2. Questo è quanto si vocifera nel web e secondo fonti attendibili sarebbe anche pronta la data di presentazione: il 22 ottobre 2013. Dunque dopo la presentazione dei nuovi iPhone 5C ed iPhone 5S la casa di Cupertino si prepara ad un altro lancio in grande stile degli attesi nuovi modelli di tablet.

Gli iPad 5 e gli iPad mini 2 avranno diverse novità come emerso dai numerosi siti specializzati. Si parla di una fotocamera ad 8 mega pixel e soprattutto del nuovo processore A7 da 64 bit. Si parla anche di un restyling da punto di vista estetico con i nuovi modelli ancora più sottili e leggeri.

I nuovi iPad 5 ed iPad mini avranno sicuramente anche il nuovissimo tasto home con sensore biometrico, il famoso Touch Id già disponibile nei nuovi iPhone 5S. Per l' iPad mini 2 si parla anche dell'introduzione del noto display retina già in uso nei modelli più grandi.

Ovviamente sia l'iPad 5 che l' iPad mini 2 avranno come sistema operativo il discusso iOS 7 che da diverse settimane ha diviso l'opinione di utenti e addetti ai lavori. Sicuramente nel caso dei nuovi modelli di tablet iOS 7 non avrà problemi di prestazioni sfruttando anche il processore A7 da 64 bit per cui iOS 7 vanta una progettazione tutta dedicata.

Sempre sul fronte iOS 7 si attendono nuovi aggiornamenti a breve che vadano a sistemare le problematiche riscontrate da diversi utenti.

Il 22 ottobre potrebbe essere anche la data per il colpo di scena in casa Apple con i tablet da 12 pollici, ma questa resta un ipotesi che al momento non ha conferma da Cupertino.

Sicura invece la data di sbarco in Italia dei nuovi iPhone: 25 ottobre 2013. Da quel giorno anche in Italia potremo assistere alle file frenetiche per accaparrarsi gli ultimi modelli di melafonini in attesa dei nuovi tablet. Voi sarete in fila o preferite dirottare il vostro interesse altrove?

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis