Nokia Lumia 1320 il phablet low cost

Nokia annuncia un nuovo phablet con display da pollici, si tratta del Lumia 1320 una variante economica del Lumia 1520.

Nokia Lumia 1320 il phablet low cost

La società finlandese Nokia ha recentemente annunciato un nuovo terminale della famiglia Lumia. Si tratta del phablet Lumia1320. Il Nokia Lumia 1320 è una variante più economica del phablet Lumia 1520, ha uno schermo da 6 pollici e un comparto hardware dalle caratteristiche abbastanza performanti. Si tratta di un device di fascia media.

Il nuovo phablet economico di Nokia come abbiamo accennato sarà una variante economica del Lumia1320 che è stato appena presentato nel corso dell'evento Nokia World 2013 tenutosi ad Abu Dhabi. Il Nokia Lumia 1320 farà il suo debutto sul mercato già a partire dal primo trimestre del 2014 e il suo prezzo di vendita sarà di 339 dollari. Bisogna precisare però che probabilmente il phablet low cost di Nokia sarà disponibile in Italia e quindi anche in Europa soltanto in un secondo momento.

Le caratteristiche peculiari di questo phablet di fascia media targato Nokia sono innanzitutto il suo ampio display full touch da 6 pollici con risoluzione a 720p (1280×720 pixel). Per quanto riguarda poi il design, il Nokia Lumia1320 si presenta con un corpo estremamente sottile che ricorda molto le linee degli altri modelli della gamma Lumia. Inoltre è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 3 e verrà prodotto in diverse e vivaci colorazioni: arancio, nero, bianco e giallo.

Il phablet Lumia 1320 ha un peso di 220 grammi. Per quanto riguarda la dotazione tecnica troviamo: processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,7 Ghz,1 GB di RAM, 8 GB di memoria espandibile ulteriormente attraverso l'inserimento di schede di tipo microSD fino a 64 GB, una fotocamera frontale VGA da 0,3 megapixel, mentre quella posteriore con sensore è da 5 megapixel, autofocus e flash. La batteria integrata è da 3400 mAh e secondo quanto riferisce l'azienda produttrice è capace di garantire un'autonomia fino a 21 ore in chiamata su rete 3G fino a 9 ore di riproduzione video e fino a 98 ore di ascolto di brani musicali.

Molto interessante anche il comparto della connettività che comprende:supporto al Wi-Fi, al Bluetooth 4.0 Low Energy, microUSB 2.0 e 4G LTE, inoltre il phablet Nokia Lumia 1320 può vantare anche una vasta gamma di app soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di foto e video di buona qualità. Sarà inoltre disponibile anche il servizio Nokia Music per lo streaming gratuito di brani musicali senza pubblicità, e HERE per la navigazione satellitare.

Insomma il Nokia Lumia 1320 ha davvero una dotazione tecinca di tutto rispetto, ed è stato pensato dall'azienda di Stephen Elop per tutti quegli utenti che desiderano uno device dalle grandi dimensioni, performante ma che non abbia un costo eccessivo. Infine il phablet è equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 8, nella release GDR3.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis