iPad 5 vs Galaxy Note 3, si avvicina l'uscita: prezzo e caratteristiche a confronto

iPad 5 e Galaxy Note 3, quale scegliere? Prezzo e caratteristiche a confronto in attesa dell'uscita

iPad 5 vs Galaxy Note 3, si avvicina l'uscita: prezzo e caratteristiche a confronto

iPad 5 o Samsung Galaxy Note 3? Con l'uscita sempre più vicina vediamo i prezzi e il confronto tra le rispettive caratteristiche. La scelta comincia a farsi dura e nell'indecisione se aspettare il nuovo iPad5 oppure lanciarsi sulle offerte che vedono il Galaxy Note 3 a prezzo ribassato vediamo cosa emerge dal confronto tra questi due giganti della tecnologia.

Prezzo - Il prezzo del nuovo iPad 5 non è ancora conosciuto ma ci sono ottime probabilità che non prenda le distanze da quello del modello precedente: aspettiamoci dunque un iPad 5 al prezzo di circa 500 euro nella sua versione base. Se tale prospettiva venisse confermata, allora non ci sarebbe gara contro l'attuale prezzo di 729 euro per il Samsung Galaxy Note 3. È tuttavia importante segnalare che il Note 3 sta vedendo il diffondersi di una serie di incredibili offerte che finora hanno fatto scendere il suo prezzo fino a 569 euro.

Display - il nuovo iPad 5, decisamente più grande con ben 9.7" rispetto ai 6 del Note 3, sarà dotato della speciale tecnologia retina con risoluzione 2048x1536 pixel a 264 ppi, mentre solo 1080x1920 pixel per il Samsung galaxy note 3.

Le caratteristiche hardware di iPad 5 e Galaxy Note 3 vedono un confronto tra processore A7X quad core ed 1 Gb di RAM, senza supporto di memoria espandibile. Il Galaxy Note 3 invece monta un Qualcomm Snapdragon 800 quad core con ben 3 Gb di RAM e supporto memoria espandibile tramite microSD.

La fotocamera dell'iPad 5 avrà solo 8 Mp per quella posteriore, e 1,2 per quella frontale. Le caratteristiche tecniche delle fotocamere in dotazione sul Galaxy Note 3 invece prevedono 13 Mp con stabilizzatore ottico e sensore frontale da 2.1 Mp.

In conclusione sono queste le caratteristiche messe a confronto tra i due dispositivi, ma non sono certamente sufficienti per effettuare un'analisi completa in grado di valutare quale che sia il migliore in assoluto. Il fattore personale poi rimane sempre quello più affidabile. Il nostro consiglio dunque è di aspettare fino al 1^ novembre, data attesa dell'uscita dell'iPad 5 per poterlo provare e confrontare con il rivale Samsung Galaxy Note 3.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis