Uscita Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Gear, prezzi e caratteristiche

Galaxy Note 3 e Galaxy Gear in uscita a breve: ecco il prezzo probabile per tablet e smartwatch

Uscita Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Gear, prezzi e caratteristiche

Uscita Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Gear, prezzi e caratteristiche: il Galaxy Note 3 è in uscita insieme al Galaxy Gear, il famoso smartwatch dell'azienda sud coreana, il prossimo 25 settembre. Vediamo prezzi e caratteristiche per i due device.

Prezzo Galaxy Note 3 e Galaxy Gear

Possiamo ormai sciogliere i dubbi: per il Galaxy Note 3 il prezzo sarà di 729 euro, per il Galaxy Gear il prezzo invece dovrebbe essere di 299 euro, secondo l'ipotesi più diffusa. Per il phablet e lo smartwatch stiamo parlando di prezzi di listino, il che significa che probabilmente potremo vedere il Galaxy Note 3 a un prezzo più basso in offerta presso alcuni store online al momento del lancio o pochi giorni dopo, e simile discorso vale anche per il Galaxy Gear. In prossimità dell'uscita, naturalmente, non ci si potranno aspettare enormi sconti, ma i più attenti dovrebbero poterli acquistare spendendo qualcosa in meno.

Galaxy Note 3 e Galaxy Gear, caratteristiche tecniche

Tra le caratteristiche del Galaxy Note 3 di casa Samsung troveremo un display da 5.7 pollici, ben 3 giga di Ram, un ottimo processore Samsung Exynos 5 da 8 core per 1,9 giga nella versione 3G o quad core da 2,3 giga per la versione LTE. Il Galaxy Note 3 avrà caratteristiche notevoli anche per quanto comporta la fotocamera, da 13 megapixel e in grado di girare video a 4k. I modelli in vendita si presenteranno con 32 o 64 giga, e come è noto il Note 3 è pensato come compagno ideale del Galaxy Gear.

Tra le caratteristiche del Galaxy Gear, l'atteso smartwatch di casa Samsung, troviamo un processore da 800 MHz, 512 mega di Ram, 4 giga di memoria interna, un display da 1,63 pollici super AMOLED e una fotocamera da 1,9 megapixel. Tra le caratteristiche anche la funzione bloccaschermo automatica che si attiva quando lo smartwatch e a più di un metro e mezzo dallo smartphone/phablet/tablet cui è connesso. Tra le caratteristiche del Galaxy Gear troviamo inoltre un peso pari a 73.8 grammi, una batteria da 315 mAh e il sistema operativo Android.

Queste quindi le caratteristiche e i prezzi per il Galaxy Gear e il Galaxy Note 3 in uscita il prossimo 25 settembre in Italia. Grande curiosità, naturalmente, per valutare l'accoglienza che il mercato deciderà per i due prossimi device Samsung.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis