Uscita iPad 5 e Mini 2, prezzo e caratteristiche: per l'iPad Maxi solo rumors

iPad 5 e Mini 2 in uscita a prezzo stabile, sull'iPad Maxi i più sono scettici

Uscita iPad 5 e Mini 2, prezzo e caratteristiche: per l'iPad Maxi solo rumors

Uscita iPad 5 e Mini 2, prezzo e caratteristiche: restiamo ancorati alla realtà, l'Apple iPad Maxi per ora esiste solo nei rumors, e in molti si dimostrano scettici davanti alla prospettiva. Vediamo quindi l'uscita dell'iPad 5 e Mini 2, decisamente vicina, per poi analizzare perché l'iPad Maxi resti un'ipotesi improbabile.

Uscita iPad 5 e Mini 2 e prezzo possibile

Gli ultimi aggiornamenti vedono l'uscita di iPad 5 e l'uscita di iPad Mini 2 come probabile nella seconda metà di ottobre, e tante testate tra cui TechRadar vedono la data del 15 ottobre come la più probabile per l'evento lancio. L'uscita di iPad Mini 2 e iPad 5 dovrebbe quindi giungere verso la fine di ottobre, poco dopo la presentazione. Restiamo nel campo delle ipotesi, ma molte opinioni convergono su questo periodo per l'uscita.

Il prezzo di iPad 5 e iPad Mini 2 dovrebbe essere lo stesso dei predecessori che vanno a sostituire. Lo ribadiamo ancora una volta, c'è quasi assoluta concordia sul fattore prezzo per iPad Mini 2 e iPad 5, non dovremmo quindi aspettarci sorprese in questo senso.

iPad 5 e Mini 2, caratteristiche tecniche

Per le caratteristiche di iPad 5 c'è una certa concordia nell'attendersi un display da 9.7 pollici Retina, un design più assottigliato e un peso inferiore, un processore A7X con architettura a 64 bit, la nuova colorazione Space Gray. Tra le caratteristiche di iPad 5 invece vi sono diverse opinioni sulla fotocamera: alcuni pensano a un modello da 12 megapixel, altri, memori del fatto che i nuovi iPad su questo settore in genere presentano modelli meno sviluppati rispetto all'ultimo iPhone, pensano a un modello da 8 megapixel.

Si parla anche della possibilità di introdurre un sistema di vibrazione, mentre ancora poche conferme per l'idea di un pennino associato al tablet.

Tra le caratteristiche dell'iPad Mini 2 secondo gli ultimissimi rumors dovremmo trovare un display non Retina (ma attenzione, non vi sono ancora certezze in merito), un processore A7 o A6, con l'ipotesi di un A7 che ultimamente sembra diffondersi sempre più, e forse anche il famigerato colore dorato che ha fatto storcere il naso a molti in occasione del suo debutto su iPhone.

iPad Maxi, i rumors e i dubbi degli esperti

Assieme ad altre testate estere, Cult of Mac in primis, riteniamo che i rumors sull'iPad Maxi vadano presi molto con le pinze. Non è la prima volta che l'ipotesi viene a galla, e resta il fatto che Apple sta riscontrando più successo con gli iPad Mini che con quelli normali, e un iPad con 12.9 pollici di display non sembra poi una scelta tanto attesa. Anche perché, si finirebbe con l'avere una sorta di MacBook Air senza tastiera, fanno giusto notare su Cult of Mac, e senza tante altre funzioni utili. Al momento, a nostro giudizio non ci sono elementi sufficienti per credere che tale prodotto verrà lanciato a breve da Apple.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis