Le più economiche offerte adsl e telefono per la linea di casa

Un confronto per individuare quali sono le più convenienti tariffe internet e telefono fisso ad ora sul mercato.

Le più economiche offerte adsl e telefono per la linea di casa

Settembre è in genere un mese di cambiamenti, anche per quel che riguarda le spese di casa: ad esempio sono in molti in questo periodo a confrontare le migliori offerte ADSL e telefono, ovvero per la linea di casa per navigare in internet e chiamare. Come ormai saprete le offerte per chi cambia operatore sono spesso molto convenienti perché vedono annullate alcune spese come il contributo di attivazione, dovuto invece da chi domanda una nuova linea senza avere in contratto già in essere con un provider: vediamo quali sono comunque le attuali proposte più convenienti che, anticipiamo subito, sono quelle di Tiscali, di Fastweb, di Infostrada.

Attenzione però, perché per "più convenienti" si intende sempre in merito ad una specifica situazione, a delle specifiche necessità e dati consumi che rendono una tariffa adsl+telefono (come di qualsiasi altro tipo) più o meno adeguata al singolo consumatore.

Il confronto tra tariffe qui proposto è basato sui seguenti dati: -spesa mensile massima 40 euro -internet adsl e telefono fisso -una telefonata al giorno verso i fissi che dura mediamente tre minuti -una telefonata verso cellulari da un minuto di durata al giorno -5 ore massimo di utilizzo internet quotidiano, senza necessità di alte velocità di upload e download.

La migliore tariffa voce+internet per i dati su esposti risulta essere la Tutto Incluso 20 Mega di Tiscali, che ha un costo mensile pari a 28 euro per due anni concede adsl illimitata, telefonate verso i fissi illimitate e senza scatto alla risposta, 60 minuti di chiamate verso cellulari.

Subito dietro c'è Fastweb con la SuperSurf, che per 25 euro al mese per un anno (poi diventano 45 euro) dà diritto anch'essa a internet senza limiti, telefonate verso i fissi illimitate e senza scatto alla risposta, 60 minuti di chiamate verso cellulari, più altri servizi specifici Fastweb.

Terzo posto sempre di Tiscali con la Tutto Incluso Light 20 Mega: in promozione sono 17,95 euro al mese per due anni (normalmente 31,5 euro) per internet illimitato, telefonate verso i fissi illimitate ma con scatto alla risposta di 20 centesimi, 500 minuti di chiamate verso i cellulari anch'esse con scatto alla risposta di 20 centesimi.

Poi ancora Fastweb con la tariffa adsl+telefono Surf, che per 25 euro al mese per due anni, che poi diventano 35, dà internet illimitato, chiamate verso i telefoni fissi illimitate con scatto alla risposta di 18 centesimi, chiamate verso cellulari a 19 centesimi al minuto più 20 centesimi di scatto alla risposta.

Infine al quinto posto Infostrada con la Absolute ADSL, che per un costo mensile di 24,95 euro al mese (promo fino all'8 settembre, poi a meno di proroghe dovrebbero diventare 35,8 euro) dà diritto a internet senza limiti ed a chiamate illimitate verso i fissi ed i cellulari cono il solo scatto alla risposta di 18 centesimi.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis