iPad 5 e Mini 2, uscita, prezzo e caratteristiche: tutte le info

iPad 5 e Mini 2 in uscita a breve, ecco le caratteristiche salienti dei tablet Apple secondo i rumors

iPad 5 e Mini 2, uscita, prezzo e caratteristiche: tutte le info

iPad 5 e Mini 2, uscita, prezzo e caratteristiche: una panoramica aggiornata con tutte le ultime ipotesi e gli ultimi rumors più quotati all'estero per i due nuovi tablet di casa Apple, presto sul mercato.

iPad 5 e Mini 2, uscita e prezzo

Per quanto riguarda l'uscita di iPad 5 e iPad Mini 2 e il prezzo dei tablet sembrano esserci delle relative certezze. Per quanto riguarda la data di uscita di iPad 5 e Mini 2, dovremmo vedere i due device lanciati insieme a ottobre. Sul fatto che il prossimo mese sarà quello della presentazione e del lancio ci sono pochi dubbi, per quanto riguarda le date precise la più quotata resta quella del 15 ottobre per la presentazione.

Relative certezze anche per il prezzo di iPad 5 e Mini 2: come ripetiamo già da tempo il prezzo dei due tablet non dovrebbe salire, restando stabile rispetto a quello dei predecessori che andranno a sostituire. Di recente Phones Review ha dedicato un approfondimento al possibile prezzo di iPad Mini 2 e iPad 5, sottolineando giustamente che sebbene ci siano piccoli aumenti nei costi di produzione per le componenti innovative, al contempo calano i costi per quelle rimaste invariate. Il prezzo, quasi di certo, resterà quello dei modelli precedenti.

Caratteristiche iPad 5 e iPad Mini 2

Per quanto riguarda le caratteristiche di iPad 5 e Mini 2, invece, la questione è decisamente più complessa. Accanto a innovazioni pressoché certe rimangono alcuni punti interrogativi importanti. Partiamo dalle caratteristiche di iPad 5: qui abbiamo le maggiori certezze. Anzitutto troveremo un design assottigliato (secondo alcuni 7.2 mm), più simile al Mini, e un peso inferiore. Poi avremo un processore A7X con architettura a 64 bit (molto probabile). Probabile che la risoluzione dello schermo resti da 2048x1536 pixel, con Retina display, e potrebbe arrivare il GF2 touchscreen. Sull'inserimento del Touch ID tra le caratteristiche di iPad 5 nessuna certezza al momento.

Tra le sue caratteristiche l'iPad Mini 2 dovrebbe annoverare sempre uno schermo da 7,9 pollici, il grande interrogativo resta sul Retina display: se ci sarà, ci si può aspettare peso e spessore forse maggiori, altrimenti stesse misure o anche un ulteriore incremento della leggerezza (come ricorda anche il Mirror). Se sarà un Retina display, allora la risoluzione potrebbe schizzare fino a 2048x1536 pixel. Tra gli ultimi rumors anche la presenza della colorazione Space Gray. Tra le caratteristiche di iPad Mini 2 dovremmo trovare sempre il processore A6.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis