iPad 5 e iPad mini pronti a fare il loro debutto sul mercato

In arrivo i nuovi tablet Apple: vediamo le caratteristiche principali dell'iPad 5 e dell'iPad Mini 2.

iPad 5 e iPad mini pronti a fare il loro debutto sul mercato
Si avvicina il momento del debutto per due nuovi e attesissimi dispositivi firmati da Apple: si tratta di iPad 5 e iPad mini 2, ecco le novità che ha in serbo per i suoi fans la casa di Cupertino. La nuova versione dell'iPad 5 sarà molto probabilmente space gray, vale a dire simile a quella dell'iPod e dell'iPhone 5.

La presentazione ufficiale e il lancio sul mercato dei due nuovi device firmati Apple ormai è imminente e come spesso accade quando si parla dei dispositivi della Mela in rete impazzano voci e immagini che svelano dei dettagli dei device .

Ma anche la curiosità e l'attesa attorno ai nuovi iPad 5 e iPad mini 2 crescono sempre di più, tutti si chiedono quali saranno le caratteristiche dei due nuovi prodotti e soprattutto quando sarà possibile trovarli in commercio.

Questa volta a pubblicare le immagini del nuovo iPad 5 ci ha pensato un ben informato blog australiano dove tra l'altro è stata anche confermata l'ipotesi che verrà prodotta la versione grigio siderale sia dell'Pad 5 che dell'iPad mini2.

Ovviamente si tratta per il momento solo di rumors, non c'è ancora nulla di certo circa le tempistiche per vedere l'iPad 5 e l'iPad mini sugli scaffali dei vari negozi di tecnologia.

Comunque le indiscrezioni che fin'ora stanno facendo il giro del web ritengono che davvero il debutto dei nuovi prodotti Apple sia alle porte. La presentazione ufficiale dei due nuovi device infatti sarebbe prevista per la metà del mese di ottobre, il giorno 15 per essere più precisi, per cui verosimilmente da lì a poco i nuovi iPad saranno disponibili sul mercato.

Un'altra importante informazione riguarda il prezzo di vendita dell'iPad 5 e mini 2: anche in questo caso non abbiamo notizie ufficiali, ma le indiscrezioni rivelano che l'iPad 5avrà lo stesso prezzo del suo precedessore; lo stesso vale anche per l'iPad mini 2 che costerà quanto il modello precedente.

Per quanto riguarda poi le caratteristiche tecniche il design dell'iPad mini 2 resterà sostanzialmente simile a quello del modello precedente: abbiamo un processore A6,display da 7,9 pollici, risoluzione 2048x1536 e schermo retina.

Invece per quanto riguarda l'iPad 5 in questo caso il design sarà completamente rinnovato: infatti pare che il device sarà più sottile e leggero rispetto al modello 4. Poi abbiamo un processore A7X a 64 bit, memoria dai 16 ai 128 giga, una fotocamera da 12 megapixel, la possibilità di ricaricare il dispositivo in wireless. Inoltre, come abbiamo accennato, sia l'iPad 5 che l'iPad mini 2 dovrebbero essere prodotti anche nella variante di colore spacy gray che è stato utilizzato sia per l'iPod che l'iPhone 5 e che ha riscosso grande successo.

Sempre secondo i rumors circolanti in rete l'iPad 5 avrà anche il Touch ID, ma anche in questo caso non ci sono notizie certe. Per sapere se tutte le indiscrezioni che stanno affollando il web sono vere non bisogna fare altro che aspettare il 15 ottobre.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis