Samsung Galaxy Note 3, uscita, caratteristiche e prezzo: ufficiale la data di presentazione

Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe essere presentato in quattro differenti versioni

Samsung Galaxy Note 3, uscita, caratteristiche e prezzo: ufficiale la data di presentazione

Samsung Galaxy Note 3, uscita, prezzo e caratteristiche: le info - Ora la data di uscita è ufficiale: come comunicato da Samsung, Galaxy Note 3 sarà presentato il prossimo 4 settembre. Il tutto avverrà durante il Samsung Unpacked 2013 Episod 2 che si terrà a Berlino: il comunicato è arrivato con un tweet dell'account ufficiale di Samsung Mobile, con il quale è stato confermato che la presentazione avverrà durante il primo giorno dell'IFA 2013.

Non si tratta di una sorpresa, viste le insistenti indiscrezioni che indicavano da tempo luogo e data di uscita poi effettivamente confermati dal tweet di Samsung. L'evento con il quale verrà mostrato al mondo intero il nuovo Samsung Galaxy Note 3 verrà trasmesso in full streaming.

Ora continuano a rincorrersi i rumors sulle caratteristiche di Samsung Galaxy Note 3. Come è stato detto a più riprese, il phablet verrà prodotto in 4 versioni differenti: secondo alcune fonti, la prima verrà prodotta in edizione limitata per via dei materiali di alta qualità con schermo AMOLED infrangibile. la seconda variante avrà lo stesso sensore di fotocamera, ma uno schermo AMOLED non infrangibile. Il terzo modello avrà come differenza principale il display Lcd mentre il quarto disporrà di una fotocamera da 8 megapixel.

Questi gli aspetti più rilevanti che verranno introdotti:

  • display 1080p da 5,7 pollici
  • processore Snapdragon 800 (per alcune versioni)
  • processore Samsung Exynos Octa 5 (per il mercato internazionale)
  • 3GB di Ram
  • Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean
  • Fotocamera con sensore da 13 mp

Ancora mistero su quello che potrebbe essere il prezzo di Samsung Galaxy Note 3: si parla di un costo che potrà variare dai 700 euro della versione 'low cost' fino ad un massimo di 900 euro per la versione top della gamma.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis