Samsung Galaxy Note 3 svelato il 4 settembre 2013

Tra una settimana sarà svelato il nuovo Galaxy Note: quali sono le ultime novità?

Samsung Galaxy Note 3 svelato il 4 settembre 2013
Il 4 settembre 2013 è vicino. Gli appassionati di tecnologia ed i fan di Samsung non possono dimenticarsi questa data, che rappresenta il tanto atteso lancio del nuovo Samsung Galaxy Note, versione 3. Lo smartphone sarà svelato a Berlino, in occasione dell'IFA 2013.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche e le principali novità del nuovo Samsung Galaxy Note 3? Con certezza non lo sappiamo ancora, anche se qualche anticipazione possiamo realisticamente fornirla. Sicuramente si tratterà di un prodotto con display super AMOLED con 5,68 pollici, Full HD, con 3GB di RAM ed una fotocamera da 13 mega pixel, posteriore e dotata di Optical Image Stabilization (Ois).

Se le prime caratteristiche elencate sono date per certe, riguarda ai dettagli tecnici della fotocamera sono emerse delle novità nelle ultime ore. Samsung, infatti, sembra che abbia deciso di non adottare l'OIS per la fotocamera posteriore da 13 mega pixel da inserire sul Galaxy Note 3.

E quindi? Che ne sarà della fotocamera OIS tanto attesa? Poco male, la sua installazione dovrebbe essere rimandata alla prossima versione, il Galaxy 5S che dovrebbe essere lanciato sul mercato ad inizio 2014. Sono solo indiscrezioni che, qualora dovessero venire confermate, rappresenterebbero un deciso problema per Samsung.

Il motivo? Molto semplice: il concorrente numero 1 del Galaxy Note 3, l'LG G2, è già dotato di fotocamera OIS. Insomma: un bel passo avanti per la concorrenza. Non resta che attendere il prossimo 4 settembre 2013.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis