iPad 5 vs Nexus 10 2, uscita prevista a ottobre: quale scegliere?

iPad 5 vs Nexus 10 2: si riapre la sfida Google-Apple che in passato ha visto vittoriosa l'azienda di Cupertino

iPad 5 vs Nexus 10 2, uscita prevista a ottobre: quale scegliere?

iPad 5 e Nexus 10 2: questi i due tablet più attesi al momento la cui uscita è prevista per il mese di ottobre. Il tablet griffato Google alla sua prima versione non è stato per nulla all'altezza del confronto, rivelandosi un clamoroso flop commerciale, ma ora Mountain View sembra voler riprovare a strappare il primato al tablet più desiderato al mondo prodotto da Apple.

La grandezza è la stessa, almeno per lo schermo: 10 pollici per iPad 5 e Nexus 10 2, con 8.9 mm di spessore per il prodotto Google che diventa meno spesso e pesante. Anche il prezzo potrebbe essere una buona base su cui competere: premettendo che non esistono dichiarazioni ufficiali, il prezzo di partenza del nuovo iPad 5 si attesta secondo le ultime stime intorno ai 620 dollari per la versione base. Il Nexus 10 2 c'è da aspettarsi che costi di meno.

Il Nexus 10 2 sarà dotato di una memoria espandibile tramite uno slot micro SD e supporto per la connettività LTE. La vera novità è senza dubbio data dal sistema operativo: finalmente assisteremo all'uscita di questo tablet al debutto del nuovo Android 5.0 Key Lime Pie, con kernel Linux 3.8 secondo IbtUk anche se non è escluso che possa essere direttamente il 3.10 con supporto ARM big. LITTLE.

L'iPad 5 dal canto suo sembra ricalcare alcune delle caratteristiche dell'iPhone 5 come il processore A7, supporto per la connettività 4G/LTE, memoria interna di 128 GB. Tuttavia una voce che potrebbe scontentare molti fan suggerisce che il nuovo iPad non avrà in dotazione una fotocamera da 8 megapixel ma soltanto 5.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis