iPad 5 e iPad Mini 2: uscita a settembre? Le ultime novità

iPad 5 e iPad mini 2 in uscita forse il 20 settembre, keynote Apple fissato per il 10

iPad 5 e iPad Mini 2: uscita a settembre? Le ultime novità

iPad 5 e iPad mini 2 dovrebbero essere presentati in occasione del keynote Apple che si terrà il 10 settembre, data in cui gli appassionati fremono di sapere quale melafonino vedrà per primo la sua uscita sul mercato: sarà iPhone 5s o iPhone 6? Per l'occasione dovrebbero anche essere rivelate importanti novità su iPhone 5c e i nuovi MacBook Pro.

Se la presentazione di iPad Mini 2 e iPad 5 avverrà il 10 settembre sono in molti ad individuare l'uscita sul mercato dei due nuovi tablet il giorno 20 Settembre. È ormai prassi consolidata di Apple lanciare i suoi prodotti a circa 2 settimane dalla loro presentazione. L'uscita viene tradizionalmente fissata di venerdì, e sarebbe proprio il 20 il venerdì più vicino al termine delle due settimane.

Del resto Apple ha ben poco da temporeggiare: le ultime notizie dalla Cina sono tutt'altro che rassicuranti. Pare infatti che le spedizioni di tablet Apple lì abbiano subito un calo pari al 49 % rispetto allo scorso anno. Una vera e propria batosta dovuta al fatto che iPad e iPad Mini hanno perso appeal sull'utenza cinese che si sta riversando sui sempre più numerosi (e più economici) tablet cinesi in uscita.

L'aspetto economico dunque, unitamente al fatto che l'uscita di iPad 5 e iPad Mini 2 si è fatta attendere per un intero anno potrebbe aver contribuito a far precipitare l'attenzione dei consumatori.

Staremo dunque a vedere se effettivamente assisteremo all'uscita di iPad 5 e iPad Mini 2 già dal 20 Settembre oppure se Apple alle prese decisamente con troppi prodotti quest'anno deciderà di scaglionarli durante l'autunno.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis