Galaxy Note 3: caratteristiche, prezzo e data di uscita possibile

Il nuovo Note di Samsung sarà presentato il 4 settembre, ma ci sono già indiscrezioni affidabili.

Galaxy Note 3: caratteristiche, prezzo e data di uscita possibile

Galaxy Note 3 prezzo, caratteristiche e uscita - Adesso è ufficiale, la Samsung ha annunciato che presenterà il suo nuovo Phablet, il Note 3 il 4 settembre ad un evento denominato Samsung Unpacked 2013 Episod 2. Bisognerà aspettare ancora qualche settimana quindi per sapere con esattezza le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto, anche se rumors affidabili hanno già svelato in anteprima molte cose.

Quel che sembra certo è la grandezza del display, che sarà 5,7 pollici con risoluzione full HD a 1080 dpi. Il Galaxy Note 3 dovrebbe montare ben 3gb di ram oltre a un processore di ultima generazione da 2,3GHz. Molto interessante si preannuncia la fotocamera da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine. Per permettere la massima durata durante il giorno il phablet sarà dotato da una batteria da 3,200mAh.

Non si hanno ancora notizie ufficiali sulla capacità di storage, ma il Galaxy Note 3 probabilmente uscirà in almeno due versioni, con 32 e 64 Gb e facilmente anche in una terza versione dal prezzo ridotto e con 16 gb di memoria interna. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 4.3 Jelly Bean aggiornato all'ultima versione.

La data di uscita ufficiale del prodotto verrà svelata soltanto il 4 settembre, ma sembra che il Galaxy Note 3 possa arrivare sul mercato italiano già entro la fine dello stesso mese. Sul prezzo c'è per ora riserbo assoluto, anche se il nuovo gioiello Samsung potrebbe costare tra i 700 e gli 800 euro al momento del lancio. Voi cosa ne pensate, dopo il successo del Galaxy Note 2 andrà alla grande anche il Note 3?

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis