Apparse in rete alcune immagini del Nokia Lumia 1520, il primo phablet Nokia

Svelate alcune immagini inedite del nuovo phablet Nokia che avrà un display da ben 6 pollici.

Apparse in rete alcune immagini del Nokia Lumia 1520, il primo phablet Nokia
Sono apparse in rete alcune immagini in cui si può vedere il nuovo Nokia Lumia 1520, si tratta del primo phablet di Nokia che sarà basato sul sistema operativo Windows Phone 8 ed avrà un display da ben 6 pollici. Forse l'annuncio ufficiale avverrà il 26 settembre a New York, ma ormai sembra proprio che il nuovo phablet firmato Nokia sia in procinto di fare il suo debutto.

Inoltre sembrerebbe che Nokia, nel corso dell'evento previsto per il 26 settembre a New York, avrebbe intenzione di annunciare ben due nuovi dispositivi mobile: un tablet dal nome in codice Sirius basato su Windows RT 8.1, e appunto il phablet denominato Nokia Lumia 1520.

Proprio in questi giorni è apparsa online anche un'immagine del Nokia 1520. Grazie a questa foto comparsa su WP Central è possibile notare che il Lumia 1520 potrebbe essere caratterizzato da un ampio display da ben 6 pollici a 1080p e da un corpo in policarbonato dal design molto simile a quello del Lumia 925, inoltre il phablet di Nokia potrebbe avere anche da altre componenti, come ad esempio la fotocamera PureView con sensore da 20 megapixel.

Il processore sarà un quad-core Qualcomm Snapdragon e, come abbiamo accennato, il sistema operativo che eseguirà sarà Windows Phone 8 nella release GDR3, introdotta per il nuovo supporto a 1080p.

Sembrerebbero queste le caratteristiche peculiari drl nuovo questo dispositivo con cui Nokia farà il suo debutto nel segmento dei phablet.

Grazie al Nokia 1520 la società finlandese diventerà uno dei principali competitor della serie Galaxy Note di Samsung, oppure del nuovo Xperia ZL di Sony, o di altri phablet Android prodotti da aziende rivali. A questo punto bisogna aspettare l'appuntamento del 26 settembre, quando Nokia, nel corso dello speciale evento dedicato, finalmente svelerà i suoi due nuovi ed interessanti dispositivi.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis