iTunes, classifica dei film più scaricati

Aggiornamento del 12 giugno 2013. Primo "Die Hard - Un buon giorno per morire", seguono "Looper" e "Flight".

iTunes, classifica dei film più scaricati

Questa è la classifica dei film più venduti su iTunes, app per smartphone, tablet e mac della casa Apple. Aggiornamento del 12 giugno 2013.

Al primo posto in classifica c'è "Die Hard - Un buon giorno per morire", film del 2013 diretto da John Moore, con Bruce Willis nei panni del poliziotto John McClane.

Al secondo posto nella classifica dei film di iTunes c'è "Looper", pellicola del 2012 diretta da Rian Johnson, con Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis ad interpretare lo stesso personaggio, Joe, rispettivamente da giovane e dopo trent'anni. Joe è un Looper, ovvero un sicario della criminalità organizzata nell'anno 2074, quando il viaggio nel tempo è divenuto realtà.

Al terzo posto in classifica "Flight", film del 2012 diretto da Robert Zemeckis. Denzel Washington interpreta il comandante di aerei William "Whip" Whitaker, che, in seguito ad un incidente che ha coinvolto un suo velivolo, prima viene considerato un eroe, poi il vero responsabile della morte di sei passeggeri, vista l'assunzione di alcool e sostanze stupefacenti.

Al quarto posto c'è "Django Unchained", pellicola del 2012 scritta e diretta da Quentin Tarantino, con Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Washington. Il dottor King Schultz, cacciatore di taglie, decide di liberare dai suoi padroni lo schiavo Django, che sarà al suo fianco nella caccia ai criminali.

Al quinto posto "Una notte da leoni 2", commedia del 2011 diretta da Todd Phillips, sequel di "Una notte da leoni". Stu deve sposarsi, decide così di invitare Phil e Doug in Thailandia per una cerimonia all'insegna dello sfarzo, ma anche dichiaratamente astemia. Alan, memore della fatidica notte a Las Vegas, venuto a sapere dell'imminente matrimonio dell'amico, non vede l'ora di poter passare un'altra notte del genere assieme ai suoi cari amici.

Sesto in classifica il film "La migliore offerta", pellicola del 2013 di Giuseppe Tornatore. Geoffrey Rush è Virgil Oldman, un prestigioso battitore d'aste che, grazie all'aiuto del suo vecchio amico Billy, riesce ad aggiudicarsi a basso costo tele dal valore inestimabile. Improvvisamente entra nella sua vita una ragazza, Claire, interpretata da Sylvia Hoeks.

Al settimo posto nella classifica dei film di iTunes c'è "Viva L'Italia", commedia del 2012 diretta da Massimiliano Bruno, con Michele Placido nei panni di Michele Spagnolo, un politico corrotto che è riuscito a "sistemare" i suoi tre figli con le inevitabili raccomandazioni del caso. Ma la storia riserva un'inaspettata evoluzione in positivo per tutti i componenti della famiglia Spagnolo.

All'ottavo posto c'è "Parto con mamma" (The Guilt Trip), film commedia del 2012 diretto da Anne Fletcher. Seth Rogen veste i panni di Andy Brewster, un giovane inventore che intraprende un viaggio con la madre, Joyce (Barbra Streisand), formalmente per raggiungere un suo cliente, in realtà per farle incontrare una sua vecchia fiamma.

Nono in classifica il film "Suburban Girl", pellicola del 2007 diretta da Marc Klein. Sarah Michelle Gellar è Brett Eisenberg, una giovane correttrice di bozze che un giorno incontra uno dei più importanti editori di New York, con cui, nonostante la grande differenza d'età, comincia una relazione amorosa.

A chiudere la classifica dei film di iTunes, al decimo posto, c'è "Zero Dark Thirty", thriller del 2012 diretto da Kathryn Bigelow. Il film narra di come l'agente CIA Maya (intepretata da Jessica Chastain) sia riuscita a scovare il nascondiglio di Osama Bin Laden, capo indiscusso di al-Qaeda.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis