Samsung lancia sul mercato il nuovo Galaxy Tab 3 7.0

L'Universo dei tablet firmati Samsung sta per ampliarsi, la casa coreana sta per lanciare il nuovo Galaxy Tab 3 7.0.

Samsung lancia sul mercato il nuovo Galaxy Tab 3 7.0

La gamma dei tablet firmati Samsung sta per allargarsi, infatti la società coreana è in procinto di lanciare sul mercato un nuovo modello: si tratta del Galaxy Tab 3 7.0.

Il nuovo tablet di casa Samsung deve il suo nome allo schermo touch da 7 pollici che andrà ad allargare la famiglia dei tablet già realizzati dalla società coreana. La prima cosa che salta all'occhio guardando le immagini di questo nuovo dispositivo firmato Samsung è che il design è molto simile a quello del Galaxy S4, lo smartphone top di gamma di Samsung che aspira a diventare l'anti-iPhone 5.

Il nuovo Galaxy tab 3 7.0 sarà disponibile in due versioni: una dotata della sola connettività wi-fi per accedere ad Internet da casa o da luoghi pubblici; l'altra, oltre al wi-fi, sarà dotata di supporto alle reti cellulari 3G e consentirà anche di effettuare chiamate vocali.

Una delle funzionalità peculiari del nuovo Samsung Galaxy Tab 7 3.0 è sicuramente il sensore di prossimità: questa funzione fa sì che lo schermo si disattivi automaticamente non appena l'utente sta per effettuare una telefonata.

Per quanto riguarda l'aspetto estetico e quello relativo all'hardware del tab 3 7.0, la terza generazione del Galaxy Tab si presenta più leggera e compatta rispetto alla versione precedente; infatti si passerà dai 345 ai 306 grammi di peso, anche le dimensioni complessive risultano essere più ridotte. Per quanto riguarda poi il display da sette pollici, esso sarà di tipo TFT e avrà una risoluzione pari a 600×1024 pixel. Il Galaxy Tab 3 7.0 sarà dotato di una

CPU a due core che lavorerà alla frequenza di 1,2 GHz e avrà una RAM pari a 1 GB, con uno slot di memoria interna disponibile in diverse versioni, da 8 o 16 GB che potranno essere ulteriormente espandibili attraverso l'installazione di schede micro-SD.

Il tab 3 7.0 sarà dotato di due fotocamere, una frontale da 1,3 Megapixel e un'altra posteriore da 3 Megapixel, e sarà equipaggiato con la versione 4.1 di Android, che pur non essendo la più recente è ancora relativamente nuova.Samsung comunque assicura che il Galaxy Tab 3 7.0 sarà abbastanza maneggevole da usare, anche se le sue dimensioni si avvicinano di più a quelle di un tablet che di uno smartphone; insomma, si tratta di un vero e proprio phablet.

Rispetto alla seconda generazione di Galaxy Tab ci sarà un incremento delle prestazioni soprattutto sotto il profilo delle applicazioni multimediali; la società coreana si è inoltre impegnata a migliorare l'esperienza di uso da parte dell'utente. Il Samsung Galaxy 3 tab 7.0 arriverà a maggio,per la versione wi-fi ,mentre per quella che incorpora le reti 3G ci sarà da aspettare fino a giugno.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis