IPad e iPhone, ecco tutte le migliori app gratuite da scaricare

Skype, Fruit Ninja e molto altro ancora: tutte le applicazioni gratuite da scaricare per iPad e iPhone

IPad e iPhone, ecco tutte le migliori app gratuite da scaricare

Quando si possiede un iPhone o un iPad è sempre cosa buona e giusta arricchirlo con le migliori app in circolazione, specie se sono gratuite. Ecco quindi una lista di applicazioni che possono rendere migliore il proprio dispositivo, app gratuite che vanno dalle relazioni sui social network fino allo svolgimento della propria professione.

Una delle applicazioni più scaricate e sicuramente più utile è Skype. Il programma che permette di effettuare le chiamate gratuite può essere installato sia su iPad che su iPhone. In questo modo il proprio lavoro, ma anche le relazioni con amici e parenti, saranno ancora più vicini e immediati. Per quel che riguarda il mondo del lavoro altre due app molto gradite e molto utili sono Pages e Numbers, il cui download è consigliabile soprattutto su iPad. Le due app gratuite servono per scrivere file e per creare grafici, tabelle, reporting e altri utili strumenti per la vita aziendale. Applicazioni comode, pratiche e facili da utilizzare.

Per quel che riguarda l'intrattenimento le app gratuite migliori da scaricare sono Sky Go, Premium Play e Rai.tv. Il loro download è direttamente riconducibile all'abbonamento che l'utente possiede con Sky, Premium o Rai. I colossi televisivi hanno brevettato queste applicazioni per permettere ai propri clienti di essere ancor più vicini agli eventi a loro graditi e la scelta è stata molto azzeccata. Il fatto che queste app sono gratuite ha inoltre incrementato il numero di download.

Per quel che riguarda i giochi, infine, le migliori app sono Fruit Ninja, gioco la cui moda non è ancora tramontata (a differenza di Ruzzle), Angry Birds versione demo (quella completa è a pagamento) e Virtual Racing, ora arrivato alla terza edizione. E' un gioco pesante e superiore ai 50 mb di memoria ma molto bello in quanto a grafica e praticità.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis