Telefonare con il tablet e dispositivi mobile: soluzioni gratuite

iPad e Tablet: scopriamo quali sono le migliori applicazioni per chiamare gratis.

Telefonare con il tablet e dispositivi mobile: soluzioni gratuite

È possibile utilizzare il Samsung Galaxy Note 2, l'iPad, un tablet come il Nexus 7 oppure i tablet con Windows 8, come fossero dei semplici cellulari per chiamare familiari o amici normalmente? Si, è possibilissimo telefonare con un iPad o tablet collegandolo a internet in WiFi o con scheda SIM. Alcune di esse sono riportate dal sito Navigaweb.com.

Come telefonare con iPad e con un tablet qualsiasi

La migliore applicazione che si può utilizzare per telefonare con un iPad o un tablet è di sicuro Skype. Con un account Microsoft si può utilizzare Skype e diventa possibile telefonare a video e a voce gratis, con tutti gli amici iscritti. Dato che Skype viene utilizzato in tutto il mondo, è possibile che la persona che si desidera chiamare sia già iscritta a Skype, perciò rimane solamente da chiedergli il nickname con il quale è registrato. Telefonare ai cellulari e ai numeri fissi acquistando credito attraverso la carta di credito, è sempre possibile con Skype. Sia per quanto riguarda un tablet solo WiFi, sia nel caso di connessione 3G UMTS, le chiamate sono eccellenti. Con l'applicazione Skype si può utilizzare in WiFi il Nexus 7 o l'iPad, per telefonare agli amici o parenti a prezzi indubbiamente bassi.

Un altro modo per chiamare dal tablet è Facebook Messenger, con cui si può telefonare gratis sui cellulari dei propri amici, che hanno collegato l'applicazione sul loro smartphone Android o iPhone oppure chi utilizza la medesima app su un iPad o tablet Android.

Telefonare con Tablet e dispositivi mobile: soluzioni gratuite

Con Viber si può chiamare gratis con i cellulari iPhone e Android. Viber è attivo anche su iPad, ma non funziona su tutti i tablet Android e nemmeno sul Nexus 7. Un'applicazione analoga è Line, premendo sul tasto Download è possibile scaricare gratis e autorizza a telefonare agli amici iscritti al medesimo servizio. Con Line collegato le telefonate sono completamente gratuite.

App per telefonare gratis con il tablet

Fra le applicazioni analoghe a Line, anche se meno utilizzata, c'è IMO.i

Per chiamare utilizzando un iPad oppure un tablet Android collegato a internet, tramutando il tablet in un cellulare,c' è FriendCaller; con questa applicazione si può telefonare gratis a tutti gli amici, che utilizzano la medesima app ed è inoltre possibile chiamare i cellulari e i numeri fissi versando una quota. FriendCaller, se utilizzato all'estero diviene un modo per restare in relazione con amici e parenti, senza dover corrispondere troppo denaro. FriendCaller individua quale amico gode dell'applicazione, collegandosi alla rubrica del tablet. Molto importante da specificare è che, con FriendCaller si può avere un numero di telefono con cui farsi chiamare.

Altra opzione analoga a FriendCaller, è Nimbuzz, che dà la possibilità di chiamare gratuitamente dall'iPad e pure dal tablet Android, inoltre permette di comperare credito telefonico dal servizio NimbuzzOut, per telefonare ai numeri fissi e cellulari. I costi sono lievemente più bassi in confronto a Skype.

Si può telefonare con iPad anche tramite VOIP come con tablet Android

Un'altra applicazione di telefonia VOIP tollerabile con l'iPad e con i tablet Android, è Fring, che dà la possibilità di acquistare credito per chiamare i cellulari e i numeri fissi di tutto il mondo, al costo di una normalissima telefonata urbana, senza maggiorazioni, a condizione che il tablet sia connesso a internet.

Leggere anche: JetMobile, l'offerta Fastweb per ADSL fisso e smartphone

Abbiamo visto che telefonare con il tablet in pratica è un'ottima soluzione proprio nei casi in cui abbiamo il nostro smartphone scarico, inoltre ci sono app gratuite che vale la pena analizzare e testare, applicazioni che funzionano sia per chi usa un dispositivo iOS sia per chi utilizza un dispositivo Android.

Confronta le migliori offerte internet e telefono con il comparatore che più di tutti è in grado di offrire un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale! Scegli SuperMoney.eu e risparmia con offerte internet e telefono non soltanto convenienti, bensì di grandissima qualità!

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis