Asus Taichi, il notebook con doppio schermo

Asus lancia sul mercati un nuovo notebook, che potremmo definire ultrabook: Taichi.

Asus Taichi, il notebook con doppio schermo

Asus lancia sul mercato un nuovo notebook: si chiama Taichi ma in realtà si dovrebbe definire un Ultrabook. Il nuovo nato della società taiwanese ha un design sottile ed elegante, simile a quello dei tablet, ma la caratteristica che lo distingue da tutti gli altri dispositivi del suo genere e che lo rende davvero unico è lo straordinario doppio display, che garantisce flessibilità mobile senza paragoni nel mercato. Taichi è dotato di un processore veloce e potente Intel Core e di ben due schermi Full HD, che consentono di condividere le informazioni in un modo del tutto nuovo; il nuovo Taichi della Asus ha anche un'altra particolarità: uno spessore di soli 3 mm e per un peso di appena 1,25 kg.

Insomma, grazie al suo design unico e particolare e ad una sorprendente finitura a specchio, Asus Taichi riesce a coniugare le migliori prestazioni di un tablet multi-touch e di un ultraportatile, consentendo di passare dall'uno all'altro dispositivo in modo molto semplice e immediato.Quando la cover è aperta, Asus Taichi è un potente e compatto Ultrabook dotato di uno schermo Full HD IPS, tastiera retroilluminata e un ampio touchpad multi-touch per semplificare le operazioni più impegnative, ma una volta che la cover viene chiusa, ASUS TAICHI si trasforma come per magia in un pratico tablet multi-touch, per un utilizzo immediato e intuitivo in mobilità.

Inoltre i due schermi possono essere usati sia alternativamente sia in contemporanea per riprodurre simultaneamente gli stessi contenuti, o addirittura essere completamente indipendenti l'uno dall'altro, pur avendo accesso allo stesso hardware. Quando la cover è aperta ed entrambi gli schermi sono in posizione verticale, ASUS Taichi consente di condividere una presentazione o un video con una serie di persone su entrambi i lati, senza la necessità di un ingombrante proiettore o di un ulteriore display esterno.

Inoltre è il dispositivo è dotato della tecnologia IPS che conferisce alle immagini luminosità e brillantezza su tutti e due gli schermi e un'accurata riproduzione dei colori, cui si aggiungono ampi angoli di visualizzazione da 178°. ASUS TAICHI dispone, inoltre, di una stilo che assicura maggiore precisione e produttività in caso di utilizzo con app creative.ASUS TAICHI è disponibile in diverdi tipi di configurazioni con processori Intel Core i7 o i5 con memoria da 4GB, di un processore grafico Intel HD 4000 e dischi SSD ad alta velocità da 128GB o 256GB. La connessione Wi-Fi dual band con Intel WiDi e Bluetooth 4.0 offrono connettività wireless di ottima qualità, mentre le due porte USB 3.0 assicurano supporto ai più innovativi e veloci dispositivi di storage esterni oltre alla possibilità di poter ricaricare in modo più veloce i dispositivi mobili. La tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICE power offre inoltre una qualità audio davvero straordinaria.

Come se non bastasse, il Taichi è dotato di una fotocamera da 5 megapixel con auto-focus che consente registrazioni video da 1080p Full HD, cui si aggiungono una videocamera da 720p HD, un microfono con funzione per la eliminare i rumori di fondo, adatto per effettuare delle video chat, e una batteria per utilizzo fino a 5 ore. Le caratteristiche tecniche del Taichi sono davvero di tutto rispetto: infatti oltre al doppio display da 11.6" Full HD, dispone di un processore Intel Corei7-3517U, 4GB di RAM, 256GB di memoria SSD; l'unica nota dolente per chi volesse acquistarlo è il suo prezzo, che ammonta a 1599 euro circa.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis