Facebook: in Italia da oggi è possibile videochiamarsi gratis

Facebook lancia le nuove telefonate VoIP grazie ad un’estensione di Facebook Messenger.

Facebook: in Italia da oggi è possibile videochiamarsi gratis

Telefonare gratis da Facebook è ora possibile. Infatti l'azienda di Mark Zuckerberg, dopo gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito, ha dato il via alle telefonate Voip, chiamate fatte su internet, già possibili con Skype e Viber, anche in Italia, Francia e Spagna.

Se fino ad ora Facebook non era una preoccupazione per le aziende telefoniche, adesso che anch'esso , che ha dalla sua parte più di un miliardo di iscritti in tutto il mondo, è entrato prepotentemente nell'ambito delle chiamate Voip, un po' di apprensione devono cominciare ad averla.

Questo nuovo tipo di chiamate si può fare sia in presenza di connessione 3G/LTE sia con Wi-Fi. È possibile grazie ad un'estensione di Facebook Messenger che permette agli utenti che utilizzano tale applicazione, di parlare gratis tra di loro. Questa applicazione, dopo i paesi del Nord America e la Gran Bretagna , è da qualche ora disponibile per i dispositivi IOS e Android, e non c'è bisogno di scaricare nessun upgrade della App per utilizzare la nuova funzionalità.

Un'ulteriore passo in avanti verso il primato sui diversi concorrenti ( Skype, Whatsapp, Viber) per Facebook che ora non solo permette ai propri utenti di chattare, inviarsi foto, video ma anche di video chiamarsi gratis e quindi gli dà la possibilità di sentirsi sempre più vicini.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis