Telefonia mobile, Digiba è l'intuizione mobile-learning per "essere digitali"

Progetto di e-learning al centro dell'alfabetizzazione informatica nell'uso di smartphone e tablet.

Telefonia mobile, Digiba è l'intuizione mobile-learning per "essere digitali"

Digiba è una piattaforma di e-learning e mobile-learning per imparare a usare le molte funzioni dei dispositivi smartphone, tablet Android e prodotti Apple. E' una start-up che offre potenzialità di sviluppo futuro essendoci nei progetti degli ideatori la diffusione del sito tra gli insegnanti per usare i supporti in ambito della docenza e la distribuzione dei corsi attraverso i negozi di cellulari. Digiba intende cavalcare la crescente diffusione del mobile tecnology, ripensando i modi di apprendimento delle applicazioni per smartphone e tablet e offrendo agli utilizzatori tutti gli strumenti per un cambio culturale di approccio a tali tecnologie.

Nonostante, infatti, la semplicità d'uso e il continuo adattamento alle esigenze dei consumatori da parte degli sviluppatori, il "popolo digitale" dovrà investire in conoscenze per ottenere un livello di familiarità con tali supporti mobile per ottenere più produttività personale e maggiore comprensione delle potenzialità acquistate. Il progetto didattico prevede la teoria per acquistare i concetti fondamentali legati al "mobile computing" e una pratica dove si apprende l'uso delle funzionalità del sistema operativo delle varie app di utilità. Digiba è dedicato a professionisti e imprenditori, a dipendenti e a chiunque desidera come utilizzatore di sistemi mobile apprendere modi efficienti ed efficaci per il proprio lavoro e tempo libero.

Ogni corso dura una decina di ore e composto di un modulo base che insegna agli usi comuni del dispositivo touch screen, telefonate, inviare messaggi, fotografare, filmare, gestire la sicurezza, batteria, rischi per la salute, backup dati, memoria e vari accessori e navigazione internet. Il modulo avanzato, tratta del sistema operativo, notifiche, aggiornamento, personalizzazioni, comandi vocali, applicazioni di base dello strumento. Nel modulo potenziato è offerta la guida al mondo delle applicazioni per il mobile, come installarle e usarle. I corsi online sono consultabili sia tramite computer sia in versione mobile, vi sono moduli gratuiti e altri aggiuntivi secondo le necessità che sono a pagamento e gli sviluppatori dei corsi digitali sono scelti per la capacità di strutturare le lezioni e l'esperienza mostrata nell'uso di numerose applicazioni. Gli utenti possono registrarsi al sito e fare subito un'auto-valutazione gratuita della propria preparazione e per chi vuole aggiungere materiali didattici, lo può fare proponendoli allo staff che li valuterà.

Digiba è una rete azienda, un gruppo di professionisti del mondo digitale legati dal comune obiettivo di diffondere l'uso delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione per accompagnare chi sente il bisogno di una più consapevole cittadinanza digitale. Il team dello staff proviene da esperienze in e-learning, formazione professionale, editoria, ICT, multimedialità, marketing ed e-commerce. E' previsto anche un "network di affiliazione" per chi ha un negozio o sito internet e vuole guadagnare proponendo i corsi Digiba, all'affiliato è riconosciuto fino al 30% sulle vendite generate accreditando ogni mese le provvigioni direttamente su conto PayPal. Per sviluppare il business sono messi a disposizione di chi è affiliato tutti gli strumenti di marketing quali link, banner, messaggi, email, statistiche traffico, provvigioni maturate e altro. Le associazioni possono richiedere un codice sconto per i propri associati e le imprese per i propri clienti da utilizzare per l'acquisto dei corsi.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis